ho sognato la ragazza che mi piace

Sognare la ragazza che ti piace, il significato

I sogni sono misteriosi. Sono veramente dei codici che l’uomo al mattino deve codificare. Molte volte possono raffigurare eventi o momenti che stanno caratterizzando la tua vita, altre volte invece indicano sogni repressi, come diceva il buon vecchio Freud.

Se sei arrivato fin qui, vuol dire che stai cercando di capire perchè hai sognato la ragazza che ti piace. Non riesci spiegare come mai, oltre che ad aver conquistato i tuoi pensieri giornalieri, abbia conquistato anche quelli notturni.

Comunque, sognare la ragazza che ti piace è un buon segno, anche se dipende molto dal contesto in cui viene sognata, ti spiego meglio.

Silvia è una ragazza bellissima e con tanta voglia di fare nuove amicizie.Visita il suo profilo

sognare la ragazza che ti piace

Che cosa significa sognare la ragazza che ti piace?

Solamente te puoi dare un vero senso al sogno, magari la ragazza rideva e correva in un campo di grano (come in una pubblicità) e questo può simboleggiare la felicità nell’essere insieme a lei, di conoscerla e di condividere qualsiasi cosa insieme.

Lettura consigliata > La seduzione con i segni zodiacali

Magari invece lei è in compagnia di un altro uomo e stanno facendo l’amore: questo vuol dire che sei molto geloso, non sopporti che esca con qualcun’altro all’infuori di te. Questo sogno viene fatto da chi vive con una relazione a distanza, dato che molto spesso possono verificarsi delle incomprensioni. Magari è solamente un semplice amico, ma quel cuore pubblicato sulla bacheca di Facebook proprio non ti va giù..

Tuttavia, sognare la ragazza che ti piace è di buon auspicio, in qualsiasi forma.

Sognare la ragazza che ti piace, ma che vuole lasciati evince che una serie di tue perplessità, debolezze e simili stanno arrivando. Il tuo inconscio immagina già tutte le possibili soluzioni: che cosa dire o non dire in quel caso. È consigliato in questi casi fare una bella chiacchierata con la tua fidanzata, solamente lei potrà fornire risposte adeguate.

E se invece hai sognato di fare l’amore con lei.. bhè allora dimostri che fin’ora non l’hai mai fatto, oppure che lo hai fatto e ti è piaciuto veramente tanto.

Sai, da ogni sogno si può imparare moltissimo sulla propria personalità, è come una tappa dove o si sogna oppure si mostrano tutti i lati più insicuri di se.

Quindi, se recentemente hai sognato la ragazza che ti piace, puoi lasciare un commento a questa pagina. Possiamo valutare insieme il sogno e quali passi bisogna fare per conquistarla se non lo hai ancora fatto oppure frenare le tue paure nel modo migliore.

Lettura obbligatoria: Come farsi notare da lei

Comunque, riassumendo il tutto è un riflesso della tua attenzione e fascino per quella persona. Per vedere il tuo amore nel sogno, rappresenta anche l’infatuazione, che differisce chiaramente dall’amore vero e proprio.

Se ti ritrovi sulle nuvole a pensare a lei, allora è comprensibile che la sua immagine ti apparirà nel sogno durante la notte.

Magari se sogni ogni notte la sua immagina è il momento di fare il primo passo oppure di dare una svolta significativa al rapporto: se ti dispiace, è inutile continuare così, non credi?

Molte volte è più facile andare avanti e lasciarti tutto alle spalle che lottare per il presente, ricordatelo.

Ci sono anche un sacco di persone che sognano una ragazza con cui stavano insieme tempo fa. Questo esprime solamente insicurezza e ansia, il pensiero che magari l’amore non è corrisposto ti fa impazzire.

Senti il bisogno di migliorare con le donne?

IoConquisto.it ha scritto un pratico ebook dove illustra TUTTI i metodi che ti aiuteranno a sedurre le ragazze che hai a cuore. Non lasciarti sfuggire quest’occasione, è arrivato il momento di prendere in mano la tua vita: scopri maggiori informazioni.

seduttore in dodiciore


Approfondimenti consigliati:

Commenti (65)

  • Ho fatto un sogno lucido di una persona che mi interessa ma dove ho sbagliato diverse cose io parlavo lei rispondeva ma senza degnarsi di guardarmi in viso quasi come indifferente mi raccontava che aveva un altro ma lo faceva come se volesse ferirmi qui di per me non vero l ho sognata 6 volte in un anno altri sogni piuttosto belli i miei poi sono premonitori di solito tempo fa l ho sognata che stava con amiche una ragazza vicino a me mi chiede di indicare questa ragazza Giulia dopo di che mi porta a visitare dei posti strani ma in tutti i posti dove andavo c era l immagine di Giulia che mi seguiva e mi guardava, spero che mi possiate aiutare per me et importante capire grazie.

  • Ciao. Ho sognato la ragazza che mi piace che stava insieme a me, ci stavamo facendo una foto mentre lei mi dava un bacio sulla guancia, però io e lei non siamo fidanzati..

  • Ciao io. Ho sognato che stavamo insieme io ed una ragazza però questa ragazza già la conoscevo e aveva molto una faccia conosciuta però adesso non ricordo più il suo nome

  • Stanotte ho sognato la ragazza che mi piace, ci guardavamo ma non ci parlavamo, nemmeno ciao ci siamo detti, è andato avanti così per tutto il sogno

  • Buongiorno, stanotte ho sognato la ragazza che mi piace. In pratica nel sogno ci scambiavamo messaggi dolci e programmavamo la nostra giornata. Però io questa ragazza non la conosco di persona ma già mi ha attratto fisicamente anche se ovviamente vorrei conoscerla anche caratterialmente…ho provato a contattarla su un social network ma non ha ne visualizzato ne risposto ed è passato quasi un anno, eppure ci scambiamo like reciprocamente. So che non ci possiamo assolutamente basare su questo tipo di cose però a me questa ragazza piace un casino!. Penso che riscriverli di nuovo su un social network sia una cavolata. Questa ragazza si trova ad un bel po’ di km da dove abito io quindi vederla dal vivo è un po’ difficile. Non so come fare 😔

  • questa notte ho sognato una cosa abbastanza strana. ho sognato che avevo scritto alla ragazza che mi piace tanto tempo fa, precisamente un mese, credo, dicendole che (mi piaceva e sarei voluta uscire con lei) ma di lei nessuna risposta), la risposta nel sogno mi arriva venerdì di questa settimana e lei mi dice ‘sono stata
    impegnata, ma vorrei tanto uscire con te, domani’ io a questo punto non sapevo cosa dire e faccio il mio solito ‘mh’ di dubbio e lei continua dicendomi ‘voglio portarti ad una mostra’ e io riscrivo il mio mh. e poi non ho ricevuto risposta ma ricordo che la aspettavo con ansia, pensavo che fosse tutto vero. e non so cosa significhi

  • Abdone Abatangelo

    Ciao, sono Francesco e ho 17 anni, ad un matrimonio incontrai una ragazza di cui mi infatuai, e mi è rimasta impressa nella mia mente. Qualche settimana dopo, la vidi nuovamente e usciti dal treno, c’era un servizio fotografico di un matrimonio. Coincidenze? Non sapevo nemmeno come si chiamasse, ma dato che siamo dello stesso paese, impazii mezz’ora per Facebook e la trovai. Allora avevo un account con il mio secondo nome e nessuna foto mia, ma solo post relativi a ciò che mi piace. Non aveva mai accettato la richiesta, tant’è che pensai di rimuoverla. Successivamente la sognai la notte, e nel sogno mi baciò. Tutto è incominciato nel sogno mentre io la guardavo e lei mi sorrise. Io non so per quale motivo le feci il solletico, e poi lei mi baciò. Appena sveglio, piansi per la commozione, ma allo stesso tempo piangevo perché è stato così bello, ma era finto. Così pensai di inviarle dopp qualche giorno una richiesta di amicizia, ma questa volta con mie foto e nome reale. La invii alle ore 24:00 circa e la mattina seguente, verso le ore 9:30 mi svegliai e accessi il telefono. 36 minuti prima l’aveva già accettata. Questo dimostra che non accetta le richieste di cani e porci, ma allo stesso tempo dimostra che mi ha riconosciuto e l’ha accettata. Eppure non ci siamo mai parlati, e anzi, sembrava irritata dal fatto che io la guardassi.

  • Nicola Katsikantamis

    Mi piacie da un anno una ragazza oviamente tra messaggi mi a fatto capire che non mi voleva anche se dal vivo sebrava contrario.
    Quella notte sogniai che proposi e via messaggio di fidansarsi e ricevetti una risposta come un no abiguo .
    Ma dopo un po di ore guardai fuori finestra un aspecie di confiabile messo per lungo dove si leggeva sopra si voglio mettermi con te e dopo un ora arivo e inizio tutta la maggia cosa significa cio????

  • Amo una ragazza da tantissimo tempo ma indovinate? Lei non ricambia… La penso ogni istante e poco tempo fa ho deciso di lasciarmela alle spalle, ovviamente la tentazione di contattarla c’è sempre, quindi ho resistito per 3 giorni, finché oggi non l’ho sognata. Ho sognato un contesto molto surreale, ma stavo insieme a lei, mano nella mano, abbracciati, e il cuore mi si scaldava, stava per sciogliersi di gioia. Alla fine mi sono svegliato con molto rammarico e con tanta delusione. Alcune volte meglio vivere per sempre nei bei sogni…

  • Ciao,il sogno che volevo sottoporvi è il seguente:in pratica ero a casa impegnato in alcune faccende di casa in compagnia di altre persone e della sorella della ragazza di cui sono innamorato,e l’aspettavamo preoccupati che lei fosse in ritardo ed ancora non fosse arrivata,ad un certo punto del sogno lei si è presentata in netto ritardo ma molto sorridente,che significa?Grazie

  • Wow sono un po in imbarazzo…
    Mi chiamo Valeria e questa notte ho sognato la ragazza per cui ho una cotta da ormai due anni.
    Non ricordo bene cosa stesse accadendo all’inizio del sogno ma fatto sta che casa mia non era proprio casa mia… ma casa di mia nonna! Vivevo nell’appartamento di mia nonna con mia madre come se fosse il nostro e ne lei ne mio fratello esistevano.
    Lei viveva nell’appartamento sotto di noi (altra cosa non vera. Nella realtà viviamo abbastanza distanti) e credo fossimo in rapporti amichevoli, l’atmosfera era molto piacevole da quel che ricordo.
    La parte finale, quella che ricordo bene, consiste in lei che arriva triste e mi dice che il suo cane è morto (se non ricordo male lei in realtà ha due gatti) e che i suoi le avrebbero dato le medicine avanzate da portare al veterinario da smaltite.
    Qui iniziano delle cose strane… lei apre il suo pc e c’erano delle foto di una band che a me piace molto ma che lei non conosce nella realtà (i gorillaz… in realtà solo di Del, il rapper) e mi suona un paio di note con il violino (ancora, il l ho fatto per tutti gli anni delle elementari e lei non credo sappia manco da che parte si tenga).
    Dopodichè il sogno sfuma e mi sveglio.
    Non so cosa pensare…

  • ciao sono Daniel, questa notte ho fatto un sogno troppo reale, a tal punto che quando mi sono svegliato ho provato un senso di “confusione” e di “tristezza”
    Ce’ una ragazza che ho conosciuto grazie ad un amico verso settembre, la quale mi è sempre piaciuta, eravamo abbastanza amici ma l’altro giorno mentre parlavamo mi ha scritto che non gli stavo simpatico (in maniera volgare) e stanotte ho sognato di essere in un luogo, tipo un parco, seduto su dell’erba ed ad un certo punto incontrare questa ragazza che mi dice hei daniel, io la guardo e gli dico “non ti stavo sul c***o?” i suoi occhi allora inziarono a riempirsi di lacrime, si sedette accanto a me, mi disse che mi amava ma non aveva mai avuto il coraggio per dirmelo, allora anche io li ho iniziato a piangere (in quel momento avevo fortissime emozioni ) e ho detto quello che provavo per lei.
    non ricordo piu’ niente, era solo come se avessi trovato la chiave della mia felicita’, infatti ora che sono sveglio continuo a chiedermi se qualcosa di vero cè, o era solo un sogno troppo reale”
    E’ possibile che qualcosa di vero in questo sogno cè? spero’ mi rispondiate grazie.

  • Ciao sono Michele,
    stanotte ho sognato la ragazza che mi piace, una ragazza che sento poche volte ma dove ho un rapporto amichevole in caso la incontrassi. Da piccoli giocavamo molte più volte insieme poi con la crescita ognuno ha preso la propria strada. Adesso lei ha 17 anni mentre io 18. Nella vita reale vorrei incontrarla più spesso e creare un rapporto più che amichevole ma non riesco perché sono timido.
    Nel sogno io la vedo ma sono indifferente perché non riesco a riconoscerla perfettamente. Ad un tratto mi trovo in un altro posto e lei arriva come se mi stesse cercando; io le spiego che non l’avevo riconosciuta prima e lei poi mi sembra tranquilla e mi dice una cosa ma non me la ricordo perché il sogno finisce lì.
    Puoi aiutarmi per favore a capire il significato di questo sogno e ti prego non cancellare la mia richiesta perché questa è la seconda volta che scrivo. E poi se possibile una risposta immediata per favore perché sono in ansia. Grazie e aiutami ti prego sia a capire il significato del sogno che ad approcciare con lei nella vita reale!!!

  • Ciao mi chiami Michele, stanotte ho sognato la ragazza che mi piace.
    Nel sogno io la vedo ma non sono sicuro che sia lei così sono indifferente. A un certo punto mi ritrovo nel posto in cui ho la mia bicicletta e lei viene da me come se mi stesse cercando. Io le dico che l’avevo vista ma non ne ero sicuro se fosse lei o no. Poi lei mi dice una cosa ma non me la ricordo e così finisce il sogno. Mi potresti spiegare il significato di questo sogno gentilmente? Grazie

  • Ciao mi chiamo Andrea.. stanotte ho sognato la ragazza che mi piace, ci siamo sentiti fino a due settimane fa ma ahimè diciamo che mi “friendzonato” ecco. Comunque eravamo al lago io lei e suo figlio, praticamente io e suo figlio siamo andati a fare una nuotata ad un certo punto sia io che lui stavammo per affogare, mi sono ritrovato in ospedale tutto in tubato ecc. e io sono andato a cercarla lo trovata sulla pachina che piangeva e poi non ricordo più nulla.. cosa può significare questa cosa?

  • Ciao, ho sempre avuto un debole per una ragazza, ci siamo sentiti spesso su whatsapp ecc, ma poi lei si è fidanzata per ub bel po di tempo, ora che si è lasciata vorrei provarci, e proprio in questo senso stanotte l’ho sognata e voleva praticamente essere aiutata a raccogliere da terra qualcosa che lei non era in grado di raccogliere…
    Questo sogno non me lo so spiegare proprio, potete aiutarmi?

    • Lorenzo - Staff IC

      Ciao Carlo, purtroppo non posso darti una valida spiegazione dal momento che non sono uno “specialista”, né un dottore, né uno psicologo.

      Posso provare però a suggerirti “qualcosa” per farti notare e ricevere più attenzioni da parte sua.

      A presto.

  • Ciao, stanotte ho sognato che la ragazza che mi piace di baciava con un mio amico e nel sogno a quel gesto mi sono arrabbiato e me ne sono andato via, quando poi lei viene da me e non so che succede perche non ricordo più niente del sogno…. cosa puo significare?

  • Ho sognato la ragazza che mi piace, baciare un mio amico e nel sogno dopo questo mi sono arrabbiato e me ne sono andato e poi lei è venuta da me e non ricordo più cosa sia succeso dopo che lei è venuta da me…. cosa significa??

  • Ciao!
    C’è un ragazzo che mi piace da un mesetto diciamo.. E il suo comportamento con me è abbastanza strano, delle volte non mi calcola minimamente, altre invece viene e scherza e mi “provoca” (perché sa che mi piace) dicendomi che “quelle ragazze li sono belle”. Stanotte ho sognato che lui stava sdraiato in un letto, malato credo, e non so perché, ma incominciamo a farci il solletico, e sentivo che mi teneva le mani, ed ero felicissima di essergli così vicino, e gli faccio un’altra volta il solletico. Poi si riaddormenta, gli aggiusto la coperta e me ne vado.
    Cosa vorrà dire? Sono confusaa!
    Grazie se mi risponderete.

    • Lorenzo - Staff IC

      Ciao Maria e innanzitutto scusa per il ritardo.

      Non so se hai letto i commenti precedenti, comunque premetto che non sono uno specialista e/o psicologo in grado di dire cosa significa un sogno nei minimi dettagli.

      Posso dirti solamente che gli uomini ADORANO dare attenzioni e toglierle tutte insieme: forse scommetto che è anche questo suo comportamento che ti manda fuori di testa =).

      Posso sapere quante volte vi vedete? Uscite insieme da soli, andate in classe insieme oppure insieme ad altri amici? Magari posso darti un suggerimento su come conquistarlo!

      A presto, buona giornata.

  • Ciao…
    C’è una ragazza con cui mi sono sentito circa una settimana..
    Sono uscito due volte con lei,ma nonostante tutto,dal momento un cui non ci siamo più sentiti,l’ho sempre pensata…
    È da una settimana che continuo a sognarla(4 volte in 7 giorni),ma ogni sogno ha una sua diversità..

    Non riesco a capire come mai l’unica ad essere nei miei sogni possa esser lei..

  • Ciao mi chiamo matteo..ho sognato una ragazza ke al primo tentato aproccio mi ha detto dessere impegnata.l’ho sognata che eravamo.tra amici a casa mia e prima di andar via lei abracciandomi ma detto che mi voleva tanto troppo bene ..ma aveva paura disse del mio carattere. E io gli ho rivelato finalmente di amarla di bene. Cosa puo.significare

  • Questa notte ho sognato si essere tipo in un carcere ed era il giorno dove si ricevevano le visite dei familiari scendo le scale e giù mi ritrovo questa ragazza che a me piace moltissimo appena la vedo corro verso di lei l’abbraccio e mi metto a piangere questo riaccade 2 volte ma nella seconda gli sussurro nell’orecchio che la amo e lei sorridendo in modo scherzoso dice io no….

  • Salve, stanotte ho sognato la ragazza che mi piace che conosco da un bel po di tempo ma che per diverse strane ragioni ho visto pochissime volte. Premetto ke nn la sento da una
    settimana e che sono quasi sempsre io
    A farmi sentire. Ho sognato che ricevevo due messaggi penso da facebook (di cui il primo lunghissimo) dove ho letto che si scusava che mi stava prendendo in giro.
    Io ho letto solo questo msm e mi sono svegliato.Grz

  • Il mio sogno e particolare mi riporta alla addolescenza… il mio amico ha una ragazza molto carina come piace a me
    che ho sempre desiderato …lei nel vedermi rimane attratta e lascia il mio amico per me denigrandolo come un buon annulla….ma il particolare del sogno che pur di averla non mi preoccupo del mio amico che lo faccio sentire uno stupido….dal mio punto di vista penso che nel sogno rivelo che non ce una.profonda amicizia dove minimamente oserei nel desiderare la sua donna ma anche che pur di averla tradirei..e come se volessi in questo sogno una rivalsa segno di potere e conquista e ritrovamento…sarebbe piu complesso se approffondissi il sogno descrivendo il mio rapporto con il mio amico e le problematiche che ho vissuto nella adolescenza…penso che il mio incoscio tiri fuori attraverso il sogno pensieri che tutt’ora condizionano la mia vita nelle sceltae che faccio e ritorno molto spesso in questo periodo della mia vita..
    Premetto anche che ho vissuto in quel periodo molti cambiamenti di me stesso

  • Salve,
    Ho sognato la ragazza che mi piace che aveva un seno molto più grande rispetto alla vita reale e che se si sbottonava la camicia o mi mostrava la vagina per provocarmi.
    ..Non so veramente cosa pensare

  • Ciao. La ragazza in questione mi ha detto che possiamo essere solo amici. Ho sognato che mi sono svegliato al mattino e la prima cosa che mi é venuta in mente é stata proprio Lei. Le invio un mesaggio invitandola a un caffé. Mi ritrovo direttamente al locale del appuntamento.Appena la vedo ricordo che deve essere il suo compleanno, la saluto abbraciandola e chiedendole come sta. Lei risponde che sta bene sorridendo dopodiché guardo sul telefono la data, scopro che il suo compleanno e passato da tre giorni, ”mi sento male quasi come se mi fossi acoltelato da solo”. Le faccio gli augurii e poi mi sveglio dal sonno.

  • Ciao.
    Circa da due mesi ho contattato una ragazza che mi piace incessantemente su whatsapp .
    Purtroppo da circa due settimane nn mi risponde più pk si è incazzata con me.
    Per due volte mi sono sognato che ero insieme a tutti i miei amici e quando io le facevo una domanda lei non mi rispondeva.
    Che vuol dire???

    • Lorenzo - Staff IC

      Ciao Domenico,

      non sono di certo uno psicologo e/o un professionista in questa materia, ma penso che il sogno è solamente una voglia repressa di contattare e avviare una relazione con la ragazza in questione.

      La prima cosa che ti consiglio di fare è quella di capire il vero motivo per cui si è arrabbiata con te: hai fatto qualcosa che non le è andata giù? C’è un modo per rimediare oppure è qualcosa di veramente importante?

      Fammi sapere, cercherò di aiutarti in ogni modo.

      Una felice giornata. Lorenzo.

  • Ciao,
    c’è una ragazza che mi piace da un paio di mesi, ci siamo conosciuti, siamo usciti qualche volta e c’è stato anche un bacio poi per qualche strana ragione non ci siamo più sentiti e ora è già la seconda volta che la sogno con un altro.
    Riuscite a dirmi cosa significa e un consiglio su come dovrei agire con lei?

    • Lorenzo - Staff IC

      Ciao Marco,

      magari desideri inconsciamente di conquistarla, considerandola un ‘obiettivo sfumato’. Che ne dici di inviarle un messaggio? Potresti farti vivo e, con molta calma, vedere come reagisce al tuo ritorno!

      A presto, Lorenzo.

  • Ciao
    C’è una ragazza che da mesi mi piace veramente tanto e credo di essere innamorato, ieri ci sono uscito, così da amici, perché non credo di piacerle e questa notte ho sognato che ero con lei, non mi ricordo il contesto e fatto stà che le stavo accarezzando la mano e poi ci siamo presi per mano, quando ci siamo alzati dalla sedia su cui eravamo seduti le ho dato un bacio a stampo e le ho chiesto “quindi è un si?” e lei “si”.
    Io con questa ragazza non ci ho mai provato perché ho un bel rapporto di amicizia e siccome non credo che ricambi non vorrei rovinare il rapporto

    Vorrei sapere più o meno il significato di questo sogno

    • Lorenzo - Staff IC

      Ciao Marco,

      come prima cosa ti invito a leggere questa breve guida su come conquistare una propria amica.

      Secondo una mia personale opinione, il tuo sogno non è altro che la rappresentazione di uno dei tuoi più grandi obiettivi: quello di conquistare la ragazza in questione. Dopo aver letto la guida su come conquistare la ragazza, ricordati di procedere veramente con calma: non vorrai mica rovinare il rapporto!

    • Lorenzo - Staff IC

      Ciao Federico,

      magari potresti iniziare a descrivermi il tuo rapporto con la ragazza oppure una fascia d’età (tanto per farmi capire se mi sto rivolgendo ad un adolescente oppure un adulto).

  • Ho sognato una ragazza che gira con il nostro gruppo di amici e nel sogno scherzavamo e giocavamo assieme. Cosa può essere?

    • Lorenzo - Staff IC

      Ciao Federico,

      semplicemente che sei interessato a questa ragazza. Magari potresti comunicarmi più dettagli così possiamo vedere insieme una strategia per conquistare il suo cuore.

    • Lorenzo - Staff IC

      Salve Luigi,

      secondo una mia personale opinione il tuo desiderio è quello di conquistarla. Per caso abiti in una località di mare? Che genere di rapporti hai con questa ragazza? Visita più pagine del nostro sito per identificare la tecnica che può aiutarti nella seduzione, altrimenti non esitare a contattarmi.

      Lorenzo

  • Ho sognato una ragazza che mi piace, però con lei non ho mai parlato. Ho sgoanto che mi contattava su Whatsapp anche se non aveva il mio numero.

    • Lorenzo - Staff IC

      Ciao Tore,

      come dico a tutti coloro che commentano questa pagina, ci vorrebbe un esperto per capire effettivamente il valore e/o significato del sogno.

      Comunque, sognare la ragazza che ci piace è una dimostrazione di un forte desiderio: quello della conquista.

      Hai il suo account facebook? Potresti provare un approccio partendo proprio da lì. Se vuoi puoi scrivere più informazioni affinchè possa aiutarti con la conquista.

      Una felice giornata. Lorenzo

  • No anzi , essendo amici nn c’è questo senso di superiorità o inferiorità, anche perché lei nn è come le altre ragazze che sembrano e sono pettegole , spocchiose e invidiose. Lei è l’esatto opposto ;molto gentile , nn si da arie ed è sincera.

    • Lorenzo - Staff IC

      Allora puoi tentare con una seduzione lenta e graduale.

      Ti consiglio di leggere questa pagina “Linguaggio del corpo femminile“, magari potresti capire sin da subito se lei è attratta o meno da te. Se non vedi neanche un segnale comunque non preoccuparti: c’è sempre tempo e modo per cambiare le cose.

      Per conquista lenta e graduale intendo a mano a mano intensificare le attenzioni nei suoi confronti, fino a quando non arriverai al punto in cui inizierai a toccarla sempre più, facendole intuire il tuo interesse ma senza dirlo direttamente.

  • Salve , vorrei avere un parere su un sogno che ho fatto . Mi trovo vicino ad una ragazza che mi piace ( anche nella vita reale) , ma è sempre rivolta di spalle e nn mi dice nemmeno una parola ( eppure io e lei siamo abbastanza amici e ci parliamo) e cammina sempre e io che cerco di starle dietro. Poi ci troviamo in un locale dove lei è seduta distante da me rivolta sempre di spalle ed io che vorrei andare vicino e parlarci ma lei nn mi risponde. Cosa può significare?

    • Lorenzo - Staff IC

      Salve Franco,

      come in tutti i commenti su questa pagina, posso solamente abbozzare un significato.

      Tuttavia, la cosa che ho pensato mentre stavo leggendo il tuo commento è quella di una tua inferiorità: è così anche nella vita reale? Senti che lei sieda su un gradino più alto della società, o che si considera migliore rispetto a te?

      Lorenzo.

  • Ciao
    Stanotte ho sognato la ragazza che mi piace,che sto cercando di conquistare;era un sogno molto confuso ricordo solo di averla vista sorridere ed essere felice;
    Che significato ha?
    Graziieee

    • Lorenzo - Staff IC

      Ciao Martino,

      purtroppo le informazioni sono talmente poche che mi è impossibile formulare un’ipotesi. Se vuoi puoi sempre parlarmi del rapporto che hai con questa ragazza: posso darti una mano a sedurla.

  • Ciao, c’è una ragazza che lavora con me che mi piace molto; siamo già buoni amici però non ci vediamo poi così spesso . L’altra notte l’ho sognata stavamo parlando poi una leggera discussione ed io mi arrabbio e credo di averla mandata a quel paese, in seguito ero talmente adirato che le mandai un sms con scritto: sei una stronza(sempre nel sogno)… Cosa puo mai dire??? Che litigheremo a breve quindi meglio lasciar perdere??? grz in anticipo 😀

    • Lorenzo - Staff IC

      Ciao Michele,

      credo sia quasi impossibile che litigherai con questa ragazza, a meno che tu non sia un medium 😀

      Scherzi a parte, leggi le parole del buon vecchio Freud: “I sogni sono soltanto la realizzazione allucinatoria di un desiderio rimasto inappagato durante la vita.”

      Quindi, io credo proprio che il tuo desiderio è quello di conquistarla, ma inconsciamente ti arrabbi perché non sei stato in grado. Ovviamente le mie sono solamente ipotesi, non sono uno psicologo oppure un esperto di sogni. Quello che posso consigliarti è di riuscire a far affezionare la ragazza al tal punto che vedrà te come “Uomo perfetto, l’uomo giusto”.

      Fai sempre un minimo di attenzione a non entrare in “Friend-zone”.

      Come fare per rafforzare il rapporto? Se lavorate insieme, un buongiorno caloroso accompagnato da un buon caffé è il minimo per iniziare. Cerca di darle sempre più attenzioni, anche stupide e mai con un secondo fine. Non essere ‘spudorato’, ovvero non farle davvero capire che fai tutto questo con il fine di sedurla.

      Se vuoi puoi darmi più informazioni, in maniera tale da aiutarti al meglio. Una felice giornata.

      Lorenzo 🙂

  • Ciao,si lui si è fatto un po avanti ma non del tutto come io vorrei!Non so proprio che fare guarda…io per lui sono più piccola come ho già detto ma non riesco a dimenticarlo come devo fare

    • Lorenzo - Staff IC

      Ciao Annamaria, le cose sono due:

      1) Vai avanti e cerchi di dimenticarlo;
      2) Tenti di riconquistarlo.

      Non puoi pretendere ambedue le cose, è impossibile! 🙂

      Non so quale sia la tua età, ma sei sicura che la differenza di anni non gioca un ruolo davvero importante? Sei libera di fare le sue stesse cose, magari anche insieme?

      Al telefono puoi tentare di sedurlo, si, ma è davvero molto complicato. Dovresti riuscire a strappare un piccolo appuntamento: anche un semplice caffé va bene. Quando si tenta di riconquistare un ragazzo devi far leva sulle emozioni. Al primissimo appuntamento dovresti ricordare tutte le volte che avete riso e scherzato: il suo cervello deve paragonare la tua presenza alla felicità, alla gioia.

      Fammi sapere come procedi, un abbraccio.

      Lorenzo.

  • ciao sono Annamaria… ho conosciuto un ragazzo 5 mesi fa e abbiamo iniziano a sentirci e ad uscire, lui ha 4 anni più di me, pero passando il tempo la nostra complicità è andata svanendo…parliamo ancora qualche volta e ci vediamo tutti i giorni pero da vicino il nostro rapporto e sempre lo stesso mentre quando magari parliamo e un po diverso dalle solite volte.
    un paio di giorni fa lo sognai che stavamo solo io e lui abbracciati su una panchina della stazione e, mentre poi ho fatto un’ altro sogno dove io ero con delle mie amiche in un pub e poi vedo che arriva lui con un suo amico e si siedono vicino a noi e iniziamo a parlare. Ma non lo vedo da una settimana!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che significa?

    • Lorenzo - Staff IC

      Ciao Annamaria,

      come ho scritto nei messaggi precedenti solo uno psicologo oppure un esperto può dare un’esatta interpretazione ai sogni. Comunque, ti dico che SECONDO ME è una tua voglia matta di vederlo e di starci insieme. Lui non si è mai fatto avanti? In fin dei conti 5 mesi sono molti, mi sembra strano che non abbia mai fatto un passo in avanti. Fammi sapere, un saluto.

      Lorenzo.

  • Ciao, io “conosco” una ragazza (la vedo solo sul pullman e a scuola e non ci ho mai parlato) che però credo mi piaccia, sono veramente affascinato da lei, e quando magari la guardo un secondo ricambia lo sguardo. Ieri sera ho sognato di camminare nella strada di fronte alla scuola e l’ho vista dall’altra parte, dove non c’era la scuola ma una casa. Ho girato per andarmene ma ho sentito che mi ha chiamato per suo padre, allora sono andato a casa sua. Subito dopo mi sono ritrovato con lei in una specie di “fiera/festa” e ho festeggiato un qualcosa (da quando entro in casa sua fino qua non ricordo bene il sogno, è un po’ confuso). Dopodiché la stavo tenendo in braccio dopo che si era “lanciata” su di me, pero non le ho dato baci o cose del genere.
    (Qualche mese fa avevo fatto anche un altro sogno, quello di tagliarli i capelli, che ho sentito significare rinunce volontarie in amore)

    • Lorenzo - Staff IC

      Ciao Antonio,

      ovviamente non posso interpretare i sogni come farebbe uno psicologo o una persona specializzata nel settore.

      Posso dirti però, che se sei riuscito a sognare la ragazza allora ti interessa davvero molto. Mi ha colpito la parte in cui lei si “lancia” su di te. Mi fa pensare ad una ragazza che potrebbe cedere alle tue tecniche di seduzione. Leggendo questa pagina puoi scoprire dei metodi per approcciarla, anche in pubblico volendo: sedurre in pubblico.

      Per qualsiasi altra cosa non esitare a rispondere, un saluto

      Lorenzo.

  • Ciao oggi ho sognato di essere insieme alla ragazza che mi piace da tre mesi ormai, ho sognato di abbracciarli ridere scherzare ma poi è successo che lei si deve trasferire altrove, quindi il mio morale è sceso molto.

    • Lorenzo - Staff IC

      Buongiorno Federico,

      lei adesso si trova a molti chilometri da te? Ti è impossibile raggiungerla anche nel fine settimana?

      Lorenzo.

  • Ciao, questa notte ho fatto un sogno che non mi aspettavo: ho sognato una ragazza molto carina, che però non vedevo da un po di tempo e in ogni caso non era per nulla un mio pensiero fisso. Questa ragazza la vedo a volte sul pullman per tornare a casa da scuola, ma essendo molto timido non ho mai avuto il coraggio di fare amicizia né con lei, né con altri sul pullman. Quelli che ho conosciuto sono stati infatti loro a iniziare a parlarmi. Comunque sia questa notte l’ho sognata proprio sul pullman e abbiamo iniziato a parlare (un’altra cosa strana è che lei mi ha detto il suo nome, Carmen, anche se dubito che nella realtà si chiami davvero così, ma io non le ho detto il mio) e ci siamo così conosciuti. Questo sogno però è stato lunghissimo, forse il più lungo che abbia mai fatto, infatti in questo sogno la sera prima avevo già visto la ragazza a una specie di fiera a Milano (cosa stranissima perché sono della Puglia 😀 ) e il giorno dopo eravamo alla vita di sempre. Infatti il giorno dopo, quando ci siamo conosciuti sul pullman, io le ho anche chiesto se lei la sera prima fosse la a Milano, e lei ha confermato, anche se lei non mi aveva visto a sua volta a quella fiera. Comunque sia dopo quel giorno, non so come, ci trovavamo in una specie di gita scolastica, e lei era sempre molto appiccicata a me, camminava sempre attaccata a me, anche se poi penso che non ci sia stato nessun bacio. Dopo quel punto il sogno è finito, ma è stato veramente stranissimo e anche bello, perché non sarebbe davvero niente male stare con questa ragazza, anzi il sogno l’ha fatta tornare di più nella mia mente. A questo punto vi chiedo (se non mi avete mandato a cagare dopo questo testamento 😂) qualche chiarimento su questo sogno così confusionario e strano e magari su come potrei iniziare a conoscere davvero questa tipa 😉

    • Lorenzo - Staff IC

      Ciao Francesco,

      spero di non aver interpretato male il tuo sogno, comunque penso che il tuo corpo sta in qualche modo reagendo al tuo essere timido. La ragazza è molto carina, quindi deduco che oltre all’ostacolo della timidezza, potresti incontrare anche quello della ‘concorrenza’. Ovviamente non posso darti dei consigli davvero “pratici”, dal momento che non sono né uno psicologo, né un astrocartomante rivelatore del futuro 😀 😀

      Posso invece consigliarti di leggerti le pagine su come conquistare una ragazza, come iniziare una conversazione e come sedurla se proprio non la conosci.

      A presto! 🙂

  • Ho sognato la ragazza che mi piace da anni ormai, stavamo insieme, felici, in giro per la città a camminare e a darci bacini… Magari accadesse davvero, l’ amore verso di lei nn è reciproco 🙁

    • Lorenzo - Staff IC

      Ciao Matteo, se vuoi possiamo darti una mano! Dicci pure in che situazione vi trovate in questo momento, vediamo insieme che cosa si può fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

IOCONQUISTO.IT È UN SITO DI ESPERTO SEO SRL

Esperto SEO Srl - Viale Cesare Battisti, 179, 05100 Terni TR - C/F P.Iva 01512540558 - Tel.: +39 0744.409703 - Fax: +39 0744.429985