conquistare la tua migliore amica

Come conquistare la tua migliore amica

Vuoi imparare come conquistare la tua migliore amica?

Conquistare la propria migliore amica non è un’impresa facile, però meglio pentirsi di averci provato che avere rimpianti.

Si corre il rischio di essere rifiutati e di rovinare l’amicizia costruita fino a quel momento, ma come comportarsi se si inizia a guardare con gli occhi dell’amore quella che avete sempre considerato la vostra migliore amica?

Conquistare la tua migliore amica: i metodi?

Ci sono cose da fare e cose da non fare:

Innanzitutto partiamo dal fatto di conoscere già molte cose di lei, i suoi gusti, le sue abitudini, i suoi segreti; naturalmente anche lei ci conosce e questo è un vantaggio.

Sfruttando il rapporto di amicizia e la confidenza consolidata si può iniziare a flirtare gradualmente in modo leggero con battutine e gesti scherzosi in modo da valutare le sue reazioni; se lei reagisce in modo positivo a queste provocazioni possiamo continuare con un velato corteggiamento, se lei reagisce in modo negativo o incomincia a infastidirsi è meglio smettere.

È molto importante aumentare il contatto fisico e la tensione sessuale per far si che lei cominci a vederci con occhi diversi.

A questo punto se lei gradisce il nostro atteggiamento possiamo cominciare a creare dei momenti in cui ci ci troveremo da soli con lei, magari in posti che le piacciono e in cui si possa sentire a suo agio. In queste situazioni abbiamo l’occasione di rivelare gradualmente i nostri sentimenti e cio che proviamo per lei.

Molto probabilmente all’inizio lei potrà nutrire dei dubbi quindi dobbiamo concederle del tempo per riflettere senza metterle pressione, continuando a comportarci sempre nel solito modo finchè lei non avrà preso una decisione.

Se alla fine la sua scelta sarà positiva, avremo l’occasione di vivere una storia d’amore molto intensa con la persona più importante della nostra vita, ma dovremo agire con molta prudenza per evitare di rovinare un rapporto speciale,e pensarci bene prima di correre questo rischio.

Hai capito come conquistare la tua migliore amica? Mi raccomando, non inceppare nella Friendzone!

Commenti (18)

  • Io ad esempio ho una migliore amica e mi trova come un fratello ma lei gli piaccio ha detto se non eravamo migliori amici stavamo insieme mo non so se questo è un segno o cosa mi potete aiutare per favore ?

    • Buongiorno Manuel,

      se ti ha confessato un suo interesse nei tuo confronti dovresti senza particolari difficoltà riuscire a conquistarla. Se vuoi un consiglio, ti dico che non devi ‘metterla alle strette’, anzi: con il passare del tempo dalle sempre più attenzioni, magari facendo cose che non hai mai fatto fino ad oggi. Ad un certo punto la svolta da amicizia a fidanzati sarà inevitabile.

      A presto, Lorenzo.

  • Aiuto,
    Conosco questa ragazza da 1 e mezzo… siamo diventati migliori amici dopo tipo 4 mesi… solo alla fine dell’anno scolastico lei mi sembrava di essere gelosa (ho fatto una specie di test, le ho mostrato una foto di un’altra ragazza e lei si era arrabbiata dicendo ” sempre lei guardi” sbuffando). In quel periodo lei non mi piaceva ma credo che dava di segni chiari sul fatto che potessi piacerli, come spendere un casino di tempo con me e abbracciandomi più volte dicendo che era a suo agio in mezzo alle mie braccia. Tutti i miei amici mi hanno chiesto su “di noi” ma io non ho mqi detto niente.
    Sono arrivate le vacanze e io mi resi conto che la ragazza che stavo cercando da tanto tempo era sotto il mio naso, ed era lei! Mi piace da tipo 3-4 mesi e ho provato a vedere se potessi piacergli ma ormai non mi da più nessun segno.
    In questo periodo estivo ci siamo visti più o meno 4 volte per colpa delle vacanze, ma l’ultima volta io la abbraciai da dietro e senti che le fu sorpresa e tesa ma piano piano a iniziato a calmare i e mi ha preso per le mani. Non so che fare… Mi piace troppo lei e non saprei propio come farmi piacere da lei… qualcuno può aiutarmi?
    P.S
    Non siamo bambini, frequentiamo la 4 superiore (specifico giusto per non far capire male dicendo “finito l’anno scolastico”)

    • Ciao Stefano, innanzitutto complimenti per il ‘test’, è stato geniale 😀

      Comunque, tendenzialmente quasi tutte le amicizie/storie d’amore ‘scolastiche’ con l’estate tendono a sfilacciarsi un po’. Magari per la distanza, per le vacanze, compagnie diverse etc.

      Per me, dovresti iniziare a farti sentire sui social: mi piace di Facebook/Instagram, scrivile su Whatsapp, insomma, fatti sentire!

      Sicuramente le piaci, devi solo trovare il modo di farti vivo, di ricordarle quanto stava bene tra le tue braccia. Abbracciala, toccala accidentalmente, dedicale attenzioni! E ovviamente, il classico consiglio che scrivo a tutti: non dichiararti apertamente! (È il motivo di fallimento numero 1°)

      Fammi sapere, a presto.

  • Io ho una migliore amica da 8 anni oddio entriamo nello specifico sono per lo più 4 anni che lo siamo. Nel nostro siamo sempre d’accordo su tutto nonostante qualcosa come sempre. Ma veniamo alla questione per cui sto scrivendo. Nell’ultimo periodo facciamo da aprile fino ad adesso mentre ero all’estero ci siamo sentiti ogni giorno per un mese se non di più. Ripeto ogni giorno non era giornata se ci sentivamo tutto questo accadde da quando già lei stava insieme al suo ragazzo mollato poco dopo. Ora da quando sono tornato ci siam visti tantissime volte come sempre uscendo stando anche a casa mia soli. Ultimamente mi ha suscitato interesse ovvero sento che nel nostro rapporto qualcosa è cambiato anche se nonostante tutto in lei non noto molta gelosia nei miei confronti anche se a sprazzi nel mio immagino di averla vista. Vi prego aiutatemi perché ho bisogno di una risposta che mi possa dare una mano perché sono sulla fase di dirgli appunto che tra di noi sento qualcosa di diverso. Grazie per aver letto il messaggio aspetto ansioso la risposta., 🙂

    • Ciao Andrew,

      il più grande consiglio che posso darti è quello di procedere con estrema calma: il tuo obiettivo, oltre a quello di conquistare la tua migliore amica, deve essere anche quello di non rovinare un così bel rapporto.

      Ti suggerisco, inoltre, di non dichiararle il tuo amore in maniera chiara e limpida: ora che sei consapevole dei tuoi sentimenti, devi assicurarti che lei sia attratta da te. Vorrei chiederti una cosa: perché mi parli di gelosia? Ci sono tantissimi segnali che possono farti capire se piaci ad una ragazza, magari prova a dare una letta qui.

      Fammi sapere, a presto!

  • Io ho una specie di storia su cui giriamo intorno da 15 anni; inizialmente era lei a flirtare ma io ero un coglione, poi sono diventato più uomo ma lei si è allontanata. Io troppo esplicito ed impulsivo data la mia difficoltà a corteggiare e flirtare (troppa timidezza e paura di perderla anche come amica), l’ho fatta scappare un sacco di volte in questo modo, poi lei si è sempre riavvicinata ma io a quel punto mi ero già troppo allontanato.

    Recentemente c’ero quasi arrivato, ma di nuovo ho fatto l’impulsivo e l’ho persa ancora, anche se continuiamo ad uscire come amici e anche se stavolta forse ho una possibilità dato che lei continua a lanciarmi segnali, forse inconsapevolmente.

    L’amore con un’amica può esistere secondo me, ma è una danza di cordoni elastici che girano su se stessi:

    I cordoncini sono legati ben saldi alla radice ma esiste una forza esterna che li spaventa e li allontana; al tempo stesso quella forza li unisce nel profondo con sempre più vigore.
    E’ una continua danza di amore, odio, di voglie e disinteresse.
    Spesso questi cordoncini, una volta svanita quella paura, smettono di roteare, si avvicinano e si legano completamente; talvolta si riallacciano per poi ricominciare a roteare dalla parte opposta.
    Ma in fondo ci sarà la sicurezza che, fintanto che rimarranno in movimento, saranno sempre uniti in profondità.

    Di solito dicono che questi siano i veri amori (sennò perché tanta paura di legarsi?), io ne sono sicuro ma bisogna vedere se arriva l’occasione nel corso della vita, se non arriva pazienza rimane pur sempre un amore.

  • Circa un anno fa uscii da un amore non corrisposto attraverso le consolazioni di una amica. Durante quella estate ci conoscemmo molto meglio e alla fine eravamo piu legati che mai. Mi inmamorai follemente di lei e durante una discussione gli sputai in faccia la verita. Lei mi disse solo: “non ti preoccupare, rimetteremo tutto a posto” come se ci fosse qualcosa di sbagliato. Il rapporto tra di noi non cambiò, anzi, migliorò dal punto di vista affettivo e di coccole. Mi capita però spesso di deprimermi ripensando al tutto e di allontamarmi per due giorni per poi tornare. La voglio nella mia vita per sempre. Vi prego aiutatemiii.

  • Buongiorno mi è capitata una cosa molto singolare, ho conosciuto una ragazza nel corso di escursioni e ci siamo iniziati a frequentare, lei dopo un pò mi ha detto che mi voleva solo come amico, io invece innammorato perso le ho confessato i miei sentimenti. Di qui ci siamo allontanati poi lei mi ha cercato di nuovo. Abbiamo fatto questo ritornello diverse volte, finchè io dopo che lei aveva baciato di fronte a me un’altro sono letteralmente scomparso. Dopo due mesi mi chiama mi chiama mi dice che non devo giustificare il mio comportamento e mi inviata ad un aperitivo, all’aperitivo mi dice che sta frequentando un altro e che mi vuole vedere tutti i sabati come amico, io le rispondo che ovviamente non ci vedremo più e lei inizi a piangere , mi supplica di rimanerle vicno come amico, dice che se poi un giorno ci ripenserò lei potrebbe non essere disposta a rivedermi e che anche se ci rivedremo perchè frequentiamo gli stessi amici vedersi in gruppo sarà bruttissimo perchè è solo uno scambio di ciao e di banalità e non sarà mai come quando ci vedevamo da soli (il tutto piangendo). In tutto ciò ammetto di averle rinfacciato nella rabbia i suoi comportamenti troppo amicali con me nei primi giorni della conoscenza.A quel punto la serata finisce lì, io continuo a non sapere che fare.

  • Ciao Lorenzo vorrei esporti la mia esperienza, dato che è una lunga storia cercherò di essere breve e diretto..in pratica ci conoscemmo due anni fa e da poco più di un anno siamo migliori amici..con una piccola differenza. Un paio di mesi prima di diventare migliori amici mi dichiarai..ma aveva altri interessi..dopo qualche mese diventammo migliori amici. Trascorsi 6-7 mesi come migliori amici ricomincio a riprovare qualcosa per lei..tremendo..comunque feci passare un altro paio di mesi e gli riconfessai tutto e dopo sparì dalla sua vista. Poco dopo che ci distaccammo le sue amiche hanno provato a convincerla..perché ci avrebbero visto bene assieme ma lei diceva sempre e solo una cosa..che non ha mai provato nulla per me..anche se mi ritiene con un carattere unico..speciale e che mi ritiene più che bello. Quasi un mese fa ci ho rifatto pace per diversi motivi ma vorrei sfruttare questa mia occasione al meglio..inoltre fino ad adesso non l ho mai fatta venire a casa ma a volte ci stiamo a parlare e cazzeggiare sotto casa sua..secondo te cosa potrei fare in merito? Vorrei spiegazioni piene di dettagli perché insomma..mi ha friendzonato 2 volte cazzo. Inoltre credo che tutto sia possibile ma questa è un’impresa.

    • Lorenzo - Staff IC

      Mi sa molto strano il suo comportamento, soprattutto quando ho letto il pezzo:”mi dichiarai..ma aveva altri interessi..dopo qualche mese diventammo migliori amici.”

      Lei sapeva delle tue volontà, ma nonostante tutto ha deciso di diventare migliori amici? Strano, molto strano. Comunque per il momento io direi di creare un legame talmente forte da diventare inseparabili. Basta litigare etc, non fa bene né per quel che riguarda l’amicizia, né per un’eventuale conquista. Anzi, precisiamo: da oggi stesso, smettila di considerarla come un’amica. Lei è il tuo obiettivo, è la ragazza che può renderti felice, ma solo in una relazione sentimentale.

      Per il momento, io direi di continuare a vederla sotto casa, ma inizia a fare qualche battuta “hot”, leggermente piccante, per deviare i discorsi su un qualcosa che possono fare due fidanzati tradizionali. Vedi come reagisce: ride? scherza? Oppure si picca?

      P.s se lei si dovesse sentire con un ragazzo, mostra tutta la tua gelosa. È normale, è umano.

      Fammi sapere che cosa ne pensi, chiedimi pure altro, sono qui ad aiutarti. 🙂

      Un abbraccio, Lorenzo.

  • la mia migliore amica che cercavo di conquistare da un po di tempo ha cambiato atteggiamento, tutto a un tratto apprezza ogni cosa che le dico o faccio. Non so che approccio usare ma secondo me è il momento giusto per sceglierne uno giusto? un consiglio?

    • Lorenzo - Staff IC

      Ciao Luca, potrebbe essere un ottimo momento per tentare di conquistarla. Ovviamente, fai passare un po’ di tempo prima di procedere con la seduzione, cerca di capire se lei prova dei sentimenti veri al 100%. Se credi sia fortemente interessata, allora potresti proporle un’invito a cena, oppure qualcosa che vi piace molto fare insieme. Credo che il miglior modo per prodere in questi casi è quello di non andare troppo “pesanti”. Cerca di introdurle l’argomento della relazione in maniera scherzosa. Telefono oppure dal vivo?! Io sceglierei sempre la seconda opzione, ma vedi tu. Fammi sapere 🙂

  • La mia migliore amica ha due anni in meno di me e andiamo in vacanza insieme da quando avevo 2 anni,io la amo da sempre ma proprio tento..l’altro giorno mi ha scritto dicendomi che mi amava da piccola e poi mi ha detto che saremmo sempre amici quest estate passero due settimane com lei al mare….tutti siti mi dicono ti trovare il contatto fisico ma non basterà!cosa posso fare?

    • Buongiorno Nicolò, permettimi di darti una mano.

      Prima di tutto ti volevo dire che a differenza di molti altri siti, noi mettiamo l’utente al primo posto e dopo una discussione decidiamo che cosa scrivere affinchè tu sia soddisfatto al 100%.

      Bene, iniziamo! 🙂

      Quando ci sono questi particolari rapporti tra un ragazzo ed una ragazza, prima o poi….. si combina sempre qualcosa! Andiamo ad analizzare nel dettaglio che cosa dovresti fare per conquistare la tua migliore amica.

      Mi raccomando, occhio sempre a non cadere nella friendzone, perchè poi è difficilissimo uscirne.

      Adesso vorrei sapere da te se c’è mai uscito un bacio tra di voi oppure avete mai parlato di cose “piccanti” e abbastanza intime. Se non lo hai mai fatto, è il momento di iniziare a parlare di cose “sporche”, altrimenti ti vedrà solamente come un amico. Cerca di farti desiderare, adesso che vi troverete la sera da soli, quando i vostri genitori saranno andati a dormire oppure si trovano in altri posti, portala a fare una passeggiata sulla spiaggia, offrile un gelato e cerca un tocco casuale. Magari i primi due giorni sorridi e trattala bene, la conquista deve essere sempre pianificata e deve avere delle “frecciatine” sempre crescenti!

      Pian piano inizia a toccarle la mano, falle una carezza e dille qualche parolina dolce. Solamente così riuscirai a vedere che cosa prova con l’unico obiettivo di farla tua per sempre!

      Caro Nicolò, spero vivamente di averti aiutato, ci sentiamo presto!

      Ciao, Lorenzo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

IOCONQUISTO.IT È UN SITO DI ESPERTO SEO SRL

VIA ANTONIO BAIAMONTI 4, 00195 ROMA (RM) - C/F P.IVA 01512540558 - TEL.: +39 0744.409703 - FAX: +39 0744.429985