ragazza innamorata

Come capire se piaci a una ragazza

Ogni volta che ci si innamora è sempre la stessa storia: come capire se piaci a una ragazza?

Ci maceriamo nel dubbio: lui o lei ricambia? Non vogliamo chiedere, ma restiamo in ansia, nell’attesa che la risposta arrivi.

In realtà, basta saper osservare il linguaggio del corpo.

È quel linguaggio sottile, non scritto e non detto, che inconsciamente ognuno di noi usa per rapportarsi all’ambiente esterno.

I segnali sono infiniti, ogni muscolo ha un suo linguaggio, dai più noti ai piccolissimi muscoli facciali, di cui  a malapena si nota la contrazione.

Ma esistono atteggiamenti decisamente lampanti che chiunque può riconoscere. Come capire se piaci a una ragazza è facile se si scrutano con attenzione le movenze del suo corpo.

Se l’oggetto del vostro desiderio è seduto vicino a voi, osservate la posizione delle sue gambe.

Se le incrocia è brutto segno, se al contrario mostra l’ interno nella vostra direzione è sicuramente interessato.

Se lo sguardo della persona amata vi fissa, anche con piccole occhiate intervallate da battiti di ciglia, significa che prova attrazione.

E’ molto importante lo sguardo: se si volge intorno durante una conversazione lasciate perdere, come se tamburella con dita o piedi:  la persona non vede l’ora di allontanarsi da voi.

Un altro segnale positivo è quando la voce si abbassa di qualche tono: viene naturale tenerla suadente e calma quando si parla con qualcuno che ci piace. Non conta se il discorso verte sul tempo, o su altri argomenti “neutri”.

È il timbro della voce che indica se c’è o meno una possibilità di capire se piaci ad una ragazza.

Non smettete mai di osservare, perchè è fondamentale: fate caso se durante una conversazione il soggetto che vi interessa fa scorrere il dito lungo il bordo del bicchiere, oppure se si tocca i capelli, se si accarezza, se si inumidisce le labbra.

Questi sono tutti segnali sensuali involontari, in presenza dei quali potrete decidervi a fare qualche passo avanti.

In generale, ogni gesto che si allontana dal corpo in direzione vostra è sintomo di interesse. Siate attenti, e vedrete che capirete subito se è il caso di insistere o meno.

Se ti trovi nella situazione in cui ti sei innamorato, o semplicemente infatuato, di una ragazza e vuoi scoprire se lei “ci sta”, dovresti capire quali sono realmente le sue intenzioni.

8 segnali sicuri per scoprire se le piaci

Hai mai sentito il detto: “Le donne vengono da Venere mentre gli uomini da Marte?“.

Questa frase è davvero molto carina in quanto riesce a spiegare i differenti modi di comunicare tra i due sessi.

Come capire se piaci ad una ragazza è davvero facile se in lei intravedi almeno due o più di questi segnali:

#1 Dilata le pupille e ti guarda

Gli occhi sono le porte di ingresso dell’anima: se presti attenzione alle sue pupille puoi persino capire se lei è attratta da te o meno.

Uno sguardo può riflettere più emozioni: tristezza, eccitazione, paura, gioia e anche attrazione. Se rientra in quest’ultimo caso allora potrai notare che:

  • Le pupille si dilatano tutte le volte che ti guarderà, inoltre abbasserà lo sguardo quando voi cercate un contatto visivo.
  • Lei sorride e cerca i tuoi occhi.

Questo è uno dei tanti elementi che ti permette di scoprire come capire se piaci a una ragazza. Anzi, direi che è proprio il fattore numero uno!

#2 Lei gioca con i suoi capelli

Può sembrare davvero molto strano per gli uomini, ma le ragazze usano i loro capelli per comunicare un grandissimo numero di cose. Purtroppo però, non è una lingua facilmente comprensibile per tutti.

Una ragazza che è interessata si toccherà i capelli più e più volte (magari per giocarci o semplicemente per aggiustarli).

È un riflesso inconscio che si verifica quando si sentono attratte da un uomo!

L’unica cosa a cui bisogna prestare attenzione è il luogo: se ti guarda e gioca con i capelli nel bel mezzo di un locale, allora potrebbe essere solamente imbarazzo.

#3 Si morde le labbra

Le labbra possono dirla davvero lunga, si può comunicare senza neanche dire una parola!

Per capire se piaci ad una ragazza basta osservare il movimento delle labbra durante il flirt.

Quando le ragazze si toccano o si mordicchiano le labbra pensano al bacio. Se vedi questo comportamento, allora le piaci, semplice.

#4 Scruta il suo corpo

Quando si dialoga con qualcuno bisogna osservare la posizione del corpo. In una conversazione generica con una donna bisogna guardare:

  • La sua faccia: ti guarda negli occhi?
  • I piedi sono rivolti verso di te oppure sono con la punta all’esterno?
  • Il corpo in generale è rivolto verso la tua direzione?

Se tutte le risposte sono affermative, allora lei è davvero molto interessata a parlare con te. Se al contrario sono negative, vuole inconsciamente essere da un’altra parte.

#5 Il tocco accidentale

Il contatto fisico è la prova certa e sicura piacere ad una donna. Un tocchetto scherzoso, una pacca oppure delle semplici ‘bottarelle’ possono dirla veramente lunga!

Ma come mai?

Perché lei cerca un pretesto per toccarti e imbattersi in te. Magari ti abbraccia, ti tocca quando parli o lo fa con calore quando vi salutate; sono tutti chiari indizi positivi.

Ovviamente nei casi come questi si è già un grande passo avanti, bisogna contraccambiare subito!

Questi sono i segnali perfetti per imparare come capire se piaci a una ragazza. Magari è possibile applicarli o notarli da una certa età in su, magari quandi si è più grandi, dai diciotto anni in su.

Tutti i ragazzi più piccoli possono sempre provare un approccio diverso: si sostiene che si frequenta la scuola media o superiore, quindi il modo migliore per capire se le piaci è quello di chiederlo ad una sua amica.

È una cosa leggermente rischiosa, perché in questa maniera ci si ‘scopre’ confessando i propri sentimenti, ma in fin dei conti varia da personalità a personalità. L’importante nel mondo della seduzione è non arrendersi mai, c’è quasi sempre un modo per rimediare (e rimorchiare) :).

Scopri le sue intenzioni con te

IOCONQUISTO.IT È UN SITO DI ESPERTO SEO SRL

VIALE CESARE BATTISTI 179 05100 TERNI (TR) - C/F P.IVA 01512540558 - TEL.: +39 0744.409703 - FAX: +39 0744.429985