Come dire ad una ragazza che mi piace

Silvia è una ragazza bellissima e con tanta voglia di fare nuove amicizie.Visita il suo profilo

È da molto tempo che inizia a viaggiare nella tua mente la voglia di confessare tutte le emozioni che provi verso una ragazza speciale.

Gira e rigira, la domanda è sempre quella: “Come dire ad una ragazza che mi piace“?

dire ad una ragazza che mi piace

Ci sono diversi metodi per farlo, se sei timido puoi farlo in maniera indiretta, altrimenti essere diretto! Facendo delle azioni particolari, riuscirai a dire molto di più rispetto alle parole!

Dovrai solamente effettuare qualche piccolo comportamente che farà a capire alla ragazza che le piaci. Infatti se sarai troppo spontaneo, diretto e schietto, lei probabilmente ti rifiuterà. Non sprecare le tue possibilità e continua a leggere come dire ad una ragazza che mi piace.

Silvia è una ragazza bellissima e con tanta voglia di fare nuove amicizie.Visita il suo profilo

Il metodo indiretto

Descriviamo una serie di attività che si possono fare, qualora ancora non ci si sente abbastanza pronti per confessare i nostri sentimenti. Tutte queste attenzioni servono per farle capire i nostri sentimenti, facendola innamorare ancora di più.

Dalle più attenzioni

Se c’è una cosa che le ragazze adorano, allora è l’attenzione. Dedicare il tempo alla persona che fa battere il tuo cuore è una cosa bella, dolce e preziosa. Non è necessario uccidere tutti i nostri rapporti di amicizia oppure abbandonare lo sport e gli hobby: anche dei piccoli gesti romantici le faranno capire che vuoi qualcosa di più, ricordati di farlo sempre in maniera dolce e gentile.

Donale dei piccoli regali

E con questo non voglio dire assolutamente di comprarle quella borsa che le piaceva tanto, quel vestito che adora e via dicendo.

Se vuoi scoprire come dire ad una ragazza che ti piace, senza farlo in maniera diretta, allora dovrai portargli ad esempio una caramella che adora!

Questi piccoli dettagli fanno la differenza, rendendola felice. Con il passare del tempo lei si ricorderà di tutta la tua cura al dettaglio, innamorandosi di te; trasformando il vostro stato sentimentale da “Amici” a “Fidanzati”.

Ascoltala

Quando dialoghi con una donna, molto spesso ti parleranno dei loro principali problemi. È molto semplice avere successo: loro non vogliono una soluzione, vogliono solamente essere comprese e ascoltate. Vogliono sfogarsi, allora sii la loro colonna portate, dille “Tranquilla. Io ci sono”.

Dopo qualche tempo vedrai che sarà lei a dirti che ti ama!

Il metodo diretto

Allora? Che ne pensi dei metodi descritti per il momento?

Se sei pronto per fare il grande passo, allora vediamo la risposta numero uno alla domanda: “Come dire ad una ragazza che mi piace“?

Prima di tutto, dovresti preparare un bel discorso. Puoi provarlo a casa, davanti allo specchio. Se proprio non hai argomenti di cui parlare, puoi descrivere la tua situazione attuale, dove le comunicherai che i tuoi progetti nel futuro includono anche la persona che ami.

come dire ad una ragazza che mi piace

Una volta fatto, dovresti preparare una bella uscita. Ci sono diversi posti per dire ad una ragazza che ti piace:

  • Puoi portarla a cena fuori in un posto che le piace;
  • Ad un concerto che aspettava da molto tempo;
  • In spiaggia e in montagna, all’alba o al tramonto;
  • In qualsiasi altra condizione in cui il suo stato d’animo è felice e appagato.

Cerca di esprimere tutte le tue emozioni e di esporre il tuo discorso quando siete seduti, da soli e lontano da occhi indiscreti. Fallo sempre verso fine serata.

Mi raccomando: Se ti stai domandando “Come dire ad una ragazza che mi piace su Facebook“, levatelo dalla testa! Non c’è cosa meno romantica e meno efficace che esprimere i propri sentimenti su Facebook, Whatsapp e altre chat di messaggistica istantanea! Non puoi vedere i suoi linguaggi del corpo e le sue reazioni, quindi è altamente sconsigliato.

dirlo che mi piace su facebook

Se la tua situazione è particolare, oppure se lei si è tirata indietro, NON PREOCCUPARTI. Lascia pure un commento e cercheremo il modo migliore per farti esprimere i tuoi sentimenti e conquistarla.

Approfondimenti:

Silvia è una ragazza bellissima e con tanta voglia di fare nuove amicizie.Visita il suo profilo

Commenti (9)

  • Ciao, io (28) e lei (25) ci siamo conosciuti una sera in cui non abbiamo scambiato più di una parola, poco tempo dopo mi cerca su fb e nel giro di poche settimane le scrivo con una scusa e da quel momento ci sentiremo ogni giorno parlando tutte le notti fino all’alba (temporaneamente viviamo in due città distanti tra loro). Il rapporto inizia a stringersi e diventa sempre più piacevole dedicarsi del tempo. per una settimana non la cerco più per via del lavoro e successivamente le scrivo per scusarmi e spiegarle che il lavoro appunto mi ha impegnato molto tempo e questo la colpisce piacevolmente, da lì ci affezioniamo sempre di più e le chiamate diventano Videochiamate. Lei torna in vacanza per 5 settimane nella nostra regione, per prender parte ad un evento in famiglia, e paradossalmente iniziamo a sentirci meno, ora che siamo più vicini non ci vediamo (comprensibile fino alla data dell’evento) ma poi!?? Adesso son 4 giorni che è scomparsa ed io non ho voluto darle la fastidiosa impressione di essere appiccicoso ed ho continuato a lasciarle i suoi spazi ed i suoi impegni. Semplicemente mi mancano le nostre conversazioni infinite e il suo cercarmi in quei modi che tanto mi piacevano e mi manca lei, in sostanza vivo una costante sensazione di angoscia perché non so come comportarmi e non so se ha perso interesse nei miei confronti. Grazie per avermi “ascoltato”.

    • Ciao Chicharito,

      da quello che mi hai appena detto posso dedurre che siete innamorati/infatuati, e su questo non si discute :). Il consiglio che posso darti è quello di farti vivo: non capisco infatti come mai avete smesso di comunicare. La comunicazione e lo scambio di messaggio è fondamentale per una relazione a distanza. Io direi che devi scriverle (ovviamente, in questi casi l’orgoglio non deve esistere :D) per poi organizzare un appuntamento. Per il momento credo che sia la soluzione migliore.

      Fammi sapere, a presto!

  • ciao a tutti. qualche settimana fa ho conosciuto una ragazza che mi è piaciuta da subito, mi è bastato un suo sorriso per innamorarmi. Non riesco a fare a meno di lei, ma il mio più grande problema è la timidezza, tante volte quando magari parliamo non riesco a dirle cose carine che penso e poi mi viene rabbia e rimorso di non avergliele dette.
    io non so se lei prova qualcosa per me ma mi ha sempre sorriso con un sorriso diverso o magari mi sono solo fatto un film in testa io. L’ho contatta solo di recente ma non è andata bene. Forse ho aspettato troppo a contattarla e ora lei si sente anche con il suo ex. Qualcuno ha qualche idea da consigliarmi su cosa fare? non riesco proprio a togliermela dalla testa e sto malissimo per questo.

  • C’è una amica che a me piace e io vorrei confessare quello che provo per leo….noi siamo molo amici pero in alcuni comportamenti lei sembra che io le piaccio e in altri il contrario….non so cosa fare…

  • C’è una ragazza molto bella quando andavo a scuola insieme a lei mi aveva detto che gli piacevo e si voleva mettere con me( lo ha scritto su whatsapp) ma io gli ho detto di no sono passati 6 mesi da quando non la rivedo in questa settimana gli sto scrivendo e mi vorrei mettere con lei secondo me anche lei si vorrebbe mettere con me solamente ho paura che non accetti di uscire con me forse perchè si vergogna quindi gli vorrei scrivere tramite whatsapp che mi piace ecc solamente non so come fare aiutatemi . PS ho commentato sotto ad un commento perchè non mi dava la barra con scritto commenta.

  • Ciao! Spiego la situazione:
    E` da un po` di tempo che ho un “gioco di sguardi” con una collega. Qualche giorno fa abbiamo iniziato a chattare su FB in maniera molto positiva, siamo stati insieme ad una cena di lavoro e direi che abbiamo avuto una buona intesa, ha accettato di farsi accompagnare a casa da me, mi ha fatto delle battute velate sull`invitarmi a casa sua qualche volta e di passare il tempo insieme, mi ha chiesto se ero “impegnato”. Mi ha lanciato segnali molto positivi insomma… il giorno dopo la cena mi sono fatto coraggio e le ho proposto di andare a mangiare qualche cosa insieme uno di questi giorni e lei, non solo non ha risposto, ma e` diventata fredda nei miei confronti.
    Essendo una collega, prendo la situazione molto cautamente, vorrei capire da cosa potrebbe essere derivato questo cambio repentino, se conviene provare apertamente a chiedere chiarimenti o cosa altro fare…

    • Lorenzo - Staff IC

      Ciao Leo e scusa per il ritardo.

      Ho aiutato di recente un mio caro amico che si trovava nella tua stessa situazione!

      Lui è riuscito a conquistarla facendo un piccolissimo passo alla volta. Dato che si tratta di una collega bisogna andarci piano: se le cose andranno improvvisamente male è durissimo vivere e collaborare insieme.

      Io ti consiglio di aumentare le interazioni poco alla volta, magari hai sbagliato ad invitarla subito. So che hai voluto cogliere l’occasione dato che ti lanciava chiari segnali di interesse, però ora cerca di non prendertela, parlale ogni giorno, fumatevi una sigaretta insieme, fa qualche battuta e bevetevi il caffé per fare due chiacchiere.

      Siccome è passato molto tempo, puoi aggiornarmi e ti aiuterò senz’altro =)

      A presto, Lorenzo.

  • C’è una ragazza che non è interessata a fidanzarsi e che non parla molto con me…… vive in Inghilterra e sono andato in vacanza per 20 giorni a casa sua ma lei è partita una settimana in Spagna..io vorrei mettermi insieme a lei ma non so come fare

    • Lorenzo - Staff IC

      Ciao Alessio,

      potresti spiegarmi per bene la situazione? Credo sia molto interessante non solo per te, ma anche per tutti coloro che leggono questa pagina. Ultimamente davvero molti ragazzi cercano di conquistare donne che vivono all’estero.

      E tu dove vivi? In Italia oppure in Inghilterra? Spiegami al meglio, così potrò darti un consiglio preciso e mirato!

      Una felice giornata, Lorenzo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

IOCONQUISTO.IT È UN SITO DI ESPERTO SEO SRL

Esperto SEO Srl - Viale Cesare Battisti, 179, 05100 Terni TR - C/F P.Iva 01512540558 - Tel.: +39 0744.409703 - Fax: +39 0744.429985