Come iniziare una conversazione con una ragazza

Non è sempre detto che le ragazze si possono conquistare esclusivamente in discoteca. Se si capisce come iniziare una conversazione con una ragazza, allora le nostre chanches di conquista aumenteranno esponenzialmente.

Invece che in discoteca potrai riuscire a conquistare alla fermata dell’autobus, a scuola, nei negozi, aspettando l’ascensore… le possibilità sono infinite.

Comunque, l’approccio deve essere diverso rispetto a quello utilizzato nelle disco.

Lei è disposta a parlarti?

Prima ancora di pensare a come iniziare una conversazione con una ragazza, bisogna vedere se è avvicinabile. Una donna che ascolta la musica con le cuffie, cerca di isolarsi, quindi te la sconsiglio. Lei è chusa nel suo mondo e probabilmente non apprezzerà un estraneo che cerca di abbassare le sue difese. Idem tutte quelle che studiano oppure giocano con il telefono.

Per approfondire: Capire se una ragazza che hai puntato “Ci sta”

iniziare una conversazione ragazza

Al contrario, sei molto fortunato se la ragazza sembra piuttosto annoiata e non sta facendo nulla: sarà disposta a parlare con te, a meno che non la annoierà immediatamente.

Lo scambio di sguardi

Pensi che sia disposta ad iniziare una conversazione? Basta fissarla per qualche secondo per vedere dei segnali evidenti. Prova uno scambio di sguardi prima di approcciarla. Se lei cerca in tutti i modi di evitarti, allora non ti vuole, mentre se ti fissa per qualche secondo e poi distoglie lo sguardo, allora è il momento di farsi avanti.

Allora, veniamo al dunque, come iniziare una conversazione con una ragazza?

La cosa più importante da tenere a mente quando si cerca di dialogare con una ragazza nei luoghi pubblici è: non essere un tipo strano. Soprattutto, bisogna pensare ed agire come qualsiasi altra persona sulla faccia della Terra.

Facciamo un piccolo esempio: vorresti parlare con una ragazza che incontri ogni giorno alla stazione dell’autobus. Ambedue andate a scuola, infatti anche lei ha lo zaino con i libri. Potrei avvicinarti e dire: “Per fortuna questo autobus, altrimenti non saprei come andare! Comunque piacere…”.

iniziare una conversazione con una ragazza

La prima interazione deve essere breve, va aumentata con il passare del tempo. Il giorno dopo potrai iniziare a salutarla e piano piano rompere il ghiaccio.

Comunque non essere fastidioso: se hai provato a conquistarla ma non è interessata, non continuare a provarci. Parlarle la farà solamente sentire a disagio e non ti porterà da nessuna parte.

Consigli utili per iniziare a parlare in luoghi pubblici

1. Complimenti

Sono di gran lunga il modo migliore per parlare con una donna durante il giorno: falle i complimenti sul vestito o un qualcosa di affascinante. Mantieni sempre un certo tono e sii sempre elegante ed educato. Una volta che ti avrà fatto un piccolo sorriso e pronunciato “Grazie”, allora potrai presentarti. Puoi dirgli che cosa sta facendo, che cosa fa nella vita (Lavoro o Scuola) e via dicendo, è più semplice del previsto.

Dopo un paio di minuti di chiacchiare, puoi chiederle il nome, il nostro caro amico Facebook ci rivelerà subito il suo stato sentimentale.

Se è fidanzata, puoi scoprire come conquistarla lo stesso.

2. Curiosità

Essere curiosi è un modo per esprimere degli interessi. Se sta leggendo un libro (ricorda che non deve indossare le cuffie) puoi chiederle una piccola recensione. Se è fredda e risponde in malo modo probabilmente è fidanzata, se al contrario ti sorride allora è disponibile.

3. Indicazioni

Può sembrare davvero banale, ma chiedere indicazioni (anche sapendo esattamente dove si sta andando) è un modo perfetto per iniziare una conversazione con una ragazza.

4. Andare dritti al punto

Può capire una volta nella vita di avere una sola chance: o ci parli in quel momento, oppure scomparirà dalla tua vita, per sempre. Non avere paura e sii diretto: presentati e dille che è davvero carina. Se ti troverà affascinante allora ti darà il suo numero.

Generalmente queste sono tutte le indicazioni per iniziare un dialogo in pubblico. Ci sono però delle diverse tecniche, più specifiche, che possono essere utilizzati in qualsiasi negozio oppure in un bar/pub.

Lo sia che la maggior parte delle donne pensa che sia davvero affascinante incontrare un uomo in un negozio o supermercato? Il venerdì potrebbe essere un giorno speciale (Si preparano al weekend, sono più rilassate e potresti incontrarla anche la sera!).

parlare con una ragazza in pubblico

Se ad esempio vuoi parlare al supermercato, allora potresti chiederle un consiglio su un piatto che vorresti cucinare. Apprezza il suo consiglio, ringraziala e dille se è una brava cuoca. Se la sua risposta è affermativa, allora potresti esclamare:

“Fantastico! Sei davvero carina oltre che essere brava in cucina. Saresti la mia donna perfetta, ahahah! Ah, comunque io mi chiamo… Sei della zona?”

Questi sono tutti i possibili metodi su come iniziare una conversazione con una ragazza. Se sei carente di idee e vorresti approfondire gli argomenti da tirare fuori, allora puoi leggere questa guida.

Il voto dei nostri lettori
[Totale: 0 Media: 0]

IOCONQUISTO.IT È UN SITO DI ESPERTO SEO SRL

VIA ANTONIO BAIAMONTI 4, 00195 ROMA (RM) - C/F P.IVA 01512540558 - TEL.: +39 0744.409703 - FAX: +39 0744.429985