Cosa fare se lei non risponde

È una sensazione terribile.

Stai flirtando con una ragazza che hai appena incontrato. Magari vi siete scambiati qualche SMS oppure avete parlato su Whatsapp o Facebook.

Tu le hai inviato l’ultimo messaggio, ma lei non risponde.

cosa fare se lei non risponde

A questo punto, un sacco di ragazzi dicono:”Bisogna andare avanti. Cambio ragazza e cerco di sedurne un’altra”.

Sappiamo benissimo che non è così facile. Anche se, in alcuni casi, è la cosa migliore da fare, andiamo a vedere cosa fare se lei non risponde ai messaggi.

Comunque, se lei non ti risponde agli sms, non sempre significa che non hai possibilità di conquista e che il tutto sia irrecuperabile.

Questo avviene quando siete ambedue interessati, ma si lascia cadere la conversazione nella noia più totale.

Poi dipende anche da che cosa avevi scritto; se lei non risponde su facebook al messaggio: “Che cosa ne pensi di uscire insieme qualche volta?”.. allora c’è qualcosa che non va.

Le due strade

Ci sono solamente due cose da fare in questi casi:

  • La donna dall’altra estremità è un essere vivente, respira e vive, quindi non può scrivere ogni due secondi al telefono poichè impegnata a lavoro o a scuola. Diciamo che si è persa oppure non ha proprio sentito il messaggio. (Se lei non ti risponde su Whatsapp, ma ha visualizzato, passa direttamente al secondo punto).
  • Non hai niente da perdere, quindi potresti provare con un’altro “tiro”. Soprattutto, inviarle un’altro messaggio è la prova del 9: o lei vuole continuare, oppure sei obbligato a cambiare ragazza.

Ulteriori consigli

Vediamo alcune regole che ti sono utili per capire che cosa fare se lei non risponde ai messaggi.

Aspetta un po’

Ovviamente bisogna aspettare qualche giorno per vedere se risponde o meno. Normalmente bisogna aspettare un massimo di due giorni. Però, il weekend non è incluso. Se parlate per l’ultima volta il venerdì, allora mandagli un nuovo messaggio il martedì.

Dal martedì al giovedì avrai più chancehs, soprattutto nel bel mezzo della giornata. C’è una forma di spontaneità e di sorpresa che la soddisferà, quidi tieniti a mente questo consiglio in quanto molto prezioso.

Rendi il messaggio emozionante

Quando cerci di scoprire cosa fare se lei non risponde ai tuoi messaggi, rileggi la conversazione. Potresti aver sbagliato qualcosa o detto magari un’espressione fuori luogo.

Ricordati che conviene inviarle un’altro messaggio se non risponde, solamente se è di qualità. Devi essere allegro, scherzoso e divertente, altrimenti non c’è nulla da recuperare.

lei non risponde ai messaggi

Utilizza le emoticon

Ogni qual volta che lei non risponde ai tuoi messaggi, oppure che parli normalmente, dovresti utilizzare le classiche “faccine” o “emoticon”. Il tutto serve per non confondersi e per non creare dei disagio dovuto a delle piccole incompresioni.

Esempi di frasi da usare

  • “Hey! Se non impariamo a comunicare ci dovremmo recare da un consulente matrimoniale! :D”.
  • “Heilà! È da un poì che non ci si sente, come è andato il weekend? :)”
  • “Dai, sarò sincero. Mi manchi un po’, ecco perchè ho deciso di scriverti! :D”

Approfondimenti:

IOCONQUISTO.IT È UN SITO DI ESPERTO SEO SRL

VIA ANTONIO BAIAMONTI 4, 00195 ROMA (RM) - C/F P.IVA 01512540558 - TEL.: +39 0744.409703 - FAX: +39 0744.429985