Sexting e cyberbullismo. Quali limiti per i ragazzi sempre connessi?

LIBRO CONSIGLIATO

Sexting e cyberbullismo. Quali limiti per i ragazzi sempre connessi?

I fenomeni di cyberbullismo e di sexting sono sempre più frequenti e allarmanti. Il volume di Shaheen Shariff approfondisce gli aspetti educativi, legali e sociali correlati a tali fenomeni. Ricercatrice esperta sui temi delle nuove tecnologie, l'autrice traccia una linea di confine tra responsabilità giuridica, personale ed educativa in relazione ad alcuni dei casi più eclatanti affrontati dai media e dalla giurisprudenza canadese e americana. Allo scopo di rendere il testo fruibile anche per il lettore italiano, il volume riporta lo stato dell'arte della nostra legislazione e alcune sentenze della Corte di Cassazione. "Sexting & cyberbullismo.

Approcciare una donna in pubblico

Approcciare una donna in pubblico

La conquista è sempre difficile, e la conquista di una donna davanti ad altre persone è ancora più complicata. Eppure, ormai sono davvero molte le occasioni di incontro che avvengono in luoghi pubblici: sul treno o sull’autobus, in un locale, in ufficio, durante una serata in discoteca o ad una festa. Perciò ,bisogna studiare bene le strategie migliori perché l’approccio abbia successo.

La prima regola, che vale sempre e comunque, è quella di presentarsi bene. Il primo impatto è fondamentale, e in un luogo pubblico non è facile attirare l’attenzione, perciò serve il massimo dell’impegno. Presentarsi bene non significa affatto esagerare con la cura di sé, ma piuttosto scegliere un abbigliamento e un tipo di accessori che ben si adattino alla propria personalità. La donna è un’osservatrice  implacabile, e si accorge subito se c’è qualcosa che suona “finto” nel vostro look. Quindi, se non siete il tipo da giacca e cravatta optate per un genere sportivo, e se non vi sentite a vostro agio con i pantaloni attillati non nidossateli per fare colpo; risultereste solo ridicoli.

Lo stesso discorso vale per il dopobarba o l’eventuale profumo. Non esagerate, perchè potreste infastidire la donna, spaventata da un odore eccessivamente forte. Siate misurati anche con gli accessori: un bell’orologio può stare bene, un braccio troppo “ingioiellato” è da cafoni.

Quando vi sarete preparati al meglio, cercate di individuare la vostra “preda”. Provarci con più donne funziona difficilmente e poi, come si è detto, alla donna non sfugge nulla e si vi vedrà interessato alle altre ve la sarete giocata. In un luogo pubblico può capitare che la donna che vi interessi si trovi lontana da voi. Avvicinatevi senza movimenti bruschi e con disinvoltura, fino a poterla guardare bene negli occhi. E come primo approccio fate un sorriso: con il sorriso non si sbaglia mai!

Se vi trovate in un locale, potete dare il via all’approccio vero e proprio chiedendole se potete offrirle qualcosa da bere. Questa è una gentilezza che difficilmente verrà rifiutata. E parlate sempre con un tono di voce basso e calmo: alle altre persone dentro al locale il vostro approccio non interessa, e le donne in genere amano la discrezione. Accompagnate le parole con uno sguardo interessato ma non insistente, e con qualche gesto carino come, per esempio, quello di sfiorarle il braccio o di spostarle la sedia quando si alza.

Non fate subito domande troppo personali, cercate di essere spiritosi ma non a tutti i costi, fate magari qualche battuta “generica” e se notate che lei ride saprete di essere già a buon punto. Tenete la conversazione su temi come la musica o il cinema, sarà lei ad approfondire il discorso se lo riterrà opportuno. Ricordatevi che i complimenti fanno sempre piacere, ma non esagerate, siate sempre musurati e discreti.

Quando vi sentirete sicuri che l’interesse è ricambiato dalla donna, proponetele di rivederla in un’altra occasione, senza farla sentire obbligata, ma mantenendovi ironici e “leggeri”. Tenete sempre presente che se l’approccio andrà male ci saranno altre occasioni, perché no, anche con la stessa donna!

Se ancora non ti senti abbastanza preparato, non preoccuparti. Prova a Trovare contatti whatsapp di donne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

IOCONQUISTO.IT È UN SITO DI ESPERTO SEO SRL

Esperto SEO Srl - Viale Cesare Battisti, 179, 05100 Terni TR - C/F P.Iva 01512540558 - Tel.: +39 0744.409703 - Fax: +39 0744.429985