Sognare il ragazzo che ti piace

Ti è capitato di sognare un determinato ragazzo che ti attrae e vorresti capire quale sia il significato di questo evento e come potrà influenzare la tua situazione sentimentale? Bene, allora sei capitata nel posto giusto per capire meglio l’accaduto e riconoscerne le motivazioni, così da poter agire di conseguenza. Prenditi qualche minuto libero e continua la lettura di questo articolo, alla fine avrai le idee un po’ più chiare al riguardo.

Sogno un ragazzo che mi piace, cosa significa?

Innanzi tutto sognare un ragazzo che ti piace rappresenta una parte di te, di come ti vedi o ti senti, ma anche di come ti percepiscono gli altri. Allo stesso modo può anche rappresentare cosa sei stata in passato e qualcosa di cui magari senti nostalgia.

Detto questo tale sogno è piuttosto comune, ciò accade perchè il ragazzo è ben presente nei tuoi pensieri, perchè magari lo reputi il tuo principe azzurro o colui che ti fa battere il cuore. Ma può anche significare semplice volontà di possesso o attaccamento verso di lui, così come la manifestazione del bisogno di sentirti amata e rispettata, potendo vivere il quotidiano con qualcuno che ti apprezzi, per questo proietti su di lui tutte le tue aspettative sentimentali, che siano ricambiate o no.

Un altro possibile motivo attiene a ciò che avresti voluto fare, ma che non hai ancora fatto, ad esempio potresti non aver ancora avuto modo di parlargli di qualcosa che ti sta a cuore o di conoscerlo in modo approfondito, questo fa si che i tuoi desideri verso questo ragazzo si riversino nei sogni.

In base alle sfaccettature del sogno, si possono cogliere altre tipologie di significato, ad esempio se nel sogno sei tu a compiere la prima mossa significa che provi un forte sentimento nei suoi confronti. Se viceversa è lui ad agire per primo, probabilmente sei passiva e fai fatica a dimostrargli i sentimenti provati. Alle stesso modo è ricorrente sognare il ragazzo che ti piace mentre ti bacia, questo probabilmente scaturisce dal desiderio che nutri verso quella persona, in alcuni casi avviene perchè pensi di non poterlo avere o in alternativa perchè ti auguri che ciò accada presto.

Se invece sogni solo il suo volto, che risalta particolarmente rispetto a tutto il resto e magari risulta sfocato, significa che il volto del ragazzo che ti piace è particolarmente significativo per te. In ogni caso se quando sogni il ragazzo che ti piace, dimostri di provare qualcosa per lui e sei ricambiata, questo è da interpretare come un segnale positivo, nel senso che sei piuttosto fiduciosa che possa nascere qualcosa con lui.

Insomma, se hai questi segnali gatta ci cova e d’altra parte perfino secondo Freud ogni sogno rappresenta un desiderio nascosto, quindi le possibilità che tu voglia stare con questo ragazzo sono molte. L’interpretazione di un sogno relativo ad un ragazzo che ti piace resta comunque un’operazione complessa, perchè i casi differiscono spesso l’un con l’altro, ma speriamo qui di averti dato una mano a capire meglio quella che è la tua situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

IOCONQUISTO.IT È UN SITO DI ESPERTO SEO SRL

Esperto SEO Srl - Viale Cesare Battisti, 179, 05100 Terni TR - C/F P.Iva 01512540558 - Tel.: +39 0744.409703 - Fax: +39 0744.429985