smettere di soffrire per amore

Smettere di soffrire per amore

Superare una delusione d’amore non è mai troppo facile, ma seguendo alcuni accorgimenti ti sentirai meglio, già dopo qualche settimana.

In questa lista ho evidenziato tutti i comportamenti che hanno riscosso il maggior successo, contribuendo a portare una persona a smettere di soffrire per amore.

1. Uscire con l’amico più divertente

Forse sai già che è il più divertente dei tuoi amici. In caso contrario, fai un piccolo inventario di tutte le persone che conosci e pensa a chi ti fa sentire meglio e ridere di più. In breve, trascorri più tempo con tutte le persone che possono rallegrare la tua giornata.

Le persone positive e allegre ti faranno divertire; cerca di organizzare belle serate in loro compagnia. Non necessariamente devi organizzare qualche evento, anche una semplice passeggiata in giro per il centro può andare più che bene. L’importante è non pensare negativo ed essere tristi, senti il bisogno di stare meglio e cerca di raggiungere il tuo obiettivo.

2. Fai una piccola festa a casa tua

Se vieni da una rottura fresca-fresca, magari non hai proprio voglia di fare una festa. Se invece la rottura è avvenuta già da qualche settimana, è ora di iniziare a sorridere di nuovo e divertirsi.

Programma un piccolo incontro a casa tua, una cena, una serata per guardare un film o qualsiasi altra cosa ti passi per la testa. Nessun cuore spezzato si risana in fretta se non in compagnia di qualche amico/amica. Gli amici sono la cosa importante su cui contare in questi periodi, quindi cerca di stare bene con loro e sentiti in sintonia.

Utilizza anche i gruppi su Whatsapp oppure su Facebook per sentirti e mandagli messaggi simpatici e divertenti, così smetterai di soffrire per amore.

3. Fissa un piccolo viaggio sul calendario

Hai sempre desiderato di fare un piccolo viaggio? Credo sia arrivato il momento per organizzare il tutto e preparare la valigia.

Se ancora non ti senti dell’umore adatto, potresti fissare il viaggio tra qualche mese, è un’idea pazzesca per stare meglio!

Anche pianificando una piccola vacanza di due-tre giorni al massimo, potrai guardare avanti e portare un po’ di speranza all’orizzonte.

Controlla su internet le mete più gettonate del momento tra i giovani, potrai anche trovare qualche passatempo in vacanza 😉

4. Sforzarti in attività fisica

È ora di rimettersi in forma! Stai facendo una vita troppo sedenteria? Perchè non iniziare a praticare un piccolo sport che ti è sempre piaciuto, oppure provare qualcosa di totalmente nuovo?!

Facendo attività fisica, produrrai più energia e di conseguenza ti sentirai meglio. Inizia anche lentamente, magari puoi iniziare a correre qualche volta alla settimana o magari fare delle belle camminate all’aperto in compagnia del tuo caro ipod.

Anche qui, puoi sempre chiedere a qualche tuo amico, magari più sportivo di te, di accompagnarti!

P.S La frase: “Inizio lunedì” oramai è vecchia ed obsoleta. Non mentire a te stessa e inizia a muoverti!

5. Fare dei corsi extrapomeridiani

Vai ancora a scuola? Potresti provare a fare qualche attività pomeridiana!

Non sei costretto a fare qualcosa che non ti piace, osserva attentamente il calendario delle attività e scegli la cosa che più ti andrebbe di fare. È un ottimo modo per distrarre la mente e chi lo sa, magari anche per fare nuove conoscenze!

6. Fissare nuovi obiettivi

Non vorrei passare per lo psicologo di turno, ma se non ti poni degli obiettivi da superare, non sarai mai felice. Anche se ci sarà molto duro lavoro da fare, impostando un traguardo sarà molto più facile continuare a vivere serenamente. Una sfida è quello che ci vuole per uscire dalla zona di totale tristezza. Prova a perdere qualche chilo se ti senti in sovrappeso; prova a scrivere un nuovo curriculum oppure riorganizza la tua camera da letto.

Queste sfide sono molto utili perchè ti faranno entrare in un nuovo periodo della vita: un nuovo inizio.

Conclusioni

Tutti questi comportamenti possono migliorare in modo significativo il tuo umore e di distrarranno dalla tristezza e dalla rabbia, che puoi ancora avvertire se hai perso il tuo partner da qualche tempo. Se hai deciso di non vedere più il tuo ex e di chiudere definitivamente la faccenda, allora la cosa migliore è porsi l’obiettivo di non comunicare più con lui. Allora, hai finalmente capito come smettere di soffrire per amore?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

IOCONQUISTO.IT È UN SITO DI ESPERTO SEO SRL

Esperto SEO Srl - Viale Cesare Battisti, 179, 05100 Terni TR - C/F P.Iva 01512540558 - Tel.: +39 0744.409703 - Fax: +39 0744.429985