vagina

Che cos’è la vagina

La vagina, questo universo sconosciuto, affascinante, che a volte fa paura… è un mistero per molti uomini. Il fatto che l’organo di maggior piacere delle donne sia posto all’interno e non all’esterno, spesso crea imbarazzo nel partner di sesso maschile. Bisogna conoscere per bene la vagina per poter iniziare una vera relazione sessuale.

Si tratta di una parte del corpo femminile dove sono situate molte terminazioni nervose. E’ un punto delicato e insieme robustissimo, tanto che si allarga nel momento del parto per consentire al neonato di poter uscire. E’ nella vagina che avviene l’eiaculazione in caso di orgasmo, anche quando sono altre le aree stimolate: seno, clitoride, cosce eccetera.

Il punto più erogeno della vagina è il famigerato “Punto G“. In genere esso si trova nella parte anteriore della parete vaginale, a circa 5 centimetri dall’apertura. Se si riesce, durante la penetrazione oppure nel corso dei preliminari, a stimolare adeguatamente il punto G, il risultato è praticamente assicurato: orgasmo pieno e istantaneo.

Quando si fa sesso con una donna, occorre sempre tenere conto della larghezza del suo canale vaginale in rapporto alle dimensioni del pene. Un rapporto doloroso è tutt’altro che piacevole, spesso gli uomini si vantano della grandezza del loro pene, ma poi capita che un pene troppo robusto causi dolore, obbligando i partners a sospendere il rapporto, con grande delusione di entrambi. Ecco perché è importante dilungarsi nei preliminari, che aiutano a lubrificare la vagina e a renderla così più elastica e pronta al rapporto completo.

In caso di ulteriore difficoltà, esistono lubrificanti vaginali appositi, che se usati con sensibilità e complicità possono essere validi alleati. A volte, la vagina si contrae anche per difficoltà psicologiche, perciò sta nel partner tranquillizzare la donna, aiutandola a rilassarsi.

Avvicinatevi alla vagina con rispetto ma anche con serenità: è l’essenza stessa della femminilità, è il punto dal quale si sprigiona l’orgasmo, elemento irrinunciabile in un rapporto a due.

Conosci perfettamente la vagina, Il clitoride: cos’è, e come stimolarlo

Il voto dei nostri lettori
[Totale: 0 Media: 0]

IOCONQUISTO.IT È UN SITO DI ESPERTO SEO SRL

VIA ANTONIO BAIAMONTI 4, 00195 ROMA (RM) - C/F P.IVA 01512540558 - TEL.: +39 0744.409703 - FAX: +39 0744.429985