Come conquistare una donna capricorno

La donna capricorno è forse la più difficile da conquistare in assoluto. Tollera poche debolezze, rifugge dal corteggiamento insistente e ha bisogno di capire bene con chi ha a che fare prima di impegnarsi. Da sottolineare che per lei la parola impegno può significare anche solo concedere il numero di cellulare!

E’ una donna gelosissima della sua privacy, poco incline a grandi dichiarazioni d’amore. In genere non ha molta fiducia negli altri e preferisce avere il controllo di tutto: dalla via privata a quella professionale.

Il carattere

Spesso può apparire fredda,  presuntuosa e un po’ snob, e dare la sensazione che si senta al di sopra di tutti e tutto. Ma è solo una facciata: prima di interessarsi a qualcuno lei è abituata a studiarlo a fondo

Per fare breccia nel cuore di una donna del genere, non si deve spingere troppo. E’ meglio far “capitare” l’incontro, come si fosse casuale, magari vicino al suo luogo di lavoro. Una volta che l’incontro è avvenuto,  conviene tenere la conversazione su argomenti esterni: primo, perché sarà colpita da discorsi su temi di cultura o di scienza, e pronta a seguirli anche se non le appartengono, secondo perchè non sopporta le allusioni troppo personali.

I flirt e le storielle a breve termine non fanno per lei: in ogni partner la donna capricorno cerca il compagno della sua vita. E ne vaglia le caratteristiche della personalità ma anche quelle lavorative ed economiche, perchè è una pianificatrice. Il tipo di uomo che scarta sempre è quello indeciso, confuso o con idee poco chiare su ciò che vuole dalla vita.

Una volta sedotta, la capricorno sarà capace di essere disinibita nel sesso, con performances notevoli anche come durata. E col tempo, più si fida più si lascerà andare. Con lei, il problema del calo del desiderio non si presenterà mai. Sarà anche fedele e un’ottima madre, anche se sempre un po’ intransigente.

Le cose che devi sapere

  • La descrizione generale
  • La compatibilità con i segni zodiacali
  • La correlazione con gli altri segni
  • Come attrarla
  • Le cose da fare
  • Le cose da non fare

Clicca sul pulsante sottostante per continuare la lettura e sedurla immediatamente!

Commenti (5)

  • Ciao a tutti,
    Sono una capricorno di 35 anni e vorrei dare un consiglio a chi come Milo cerca di riconquistare una donna capricorno dopo un tradimento. Beh, innanzitutto ti dico che dovrai armarti di una santa pazienza perché dopo un gesto così brutto sarà veramente ardua. Io personalmente non perdonerei mai un uomo fedifrago, tranne in rari casi in cui potrebbe essere compromessa la serenità di una famiglia con dei bambini. Ma, nel caso in cui una famiglia non ci dovesse essere, penso proprio che le possibilità di una riappacificazione siano molto basse.
    Cerca, se puoi, di far capire alla tua lei di essere molto pentito del tuo comportamento e cerca una spiegazione super razionale, a prova di bomba, da poterle offrire. Ovviamente la questione tradimento verrà sviscerata sotto ogni punto di vista. In bocca al lupo.

  • Salve sono un ragazzo padre di 2bamini sono capricorno anche io come la mia ex compagna a deciso di finirla perche si e sentita delusa da me dicendomi che per lei nn so quello che voglio premetto che io ammetto i miei sbagli ma sono anche 14 anni di fidanzamento e 11di convivenza insomma dtiamo insieme da piccoli come posso riconqustarla

    • Se siete stati insieme per tutti questi anni vuol dire che siete stati molto innamorati. Riconquistarla? Perdonami ma l’impresa è ardua, la donna capricorno è un osso duro, quello che posso consigliarti di fare come prima cosa è che se la rivuoi veramente e ti fai vedere che sei molto impacciato per la sua presenza è un gesto dolcissimo ed arriva al cuore di una ragazza. Cerca di farla sentire importante, aspettala per esempio fuori dal lavoro, portale dei fiori, improvvisa un picnic, e importantissimo falle capire che nonostante tutto la ami ancora alla follia. Se sei veramente bravo dovresti nello stesso tempo, fare in modo di farla sentire libera da ogni vincolo, alleggerire il fardello degli anni che siete stati insieme per darle la possibilità di vederti come una persona nuova e più matura. Si presente senza infastidirla, serra le fila dicendole poi che grazie a questa separazione hai capito che vuoi veramente dalla vita. Sicuro che riuscirai nel tuo intento ti mando un grande abbraccio.

  • Salve ragazzi chiedo consiglio per tornare con una donna capricorno che ha perso fiducia in me colpa una mia piccola tradimento anche se non concluso vorrei sapere se potrò far breccia su di lei ancora per me e molto speciale lei.

    • Staff ConquistaRagazza.it

      Ciao Milo e scusa fin da subito se non ti ho potuto rispondere prima.. Il fatto è che come avrai notato non siamo ancora abituati a ricevere commenti e richieste di consigli sul nostro sito.. Ma ci ha fatto estremo piacere ricevere il tuo messaggio. Tanto che da quel momento abbiamo deciso di attivare di nuovo la parte redazionale e da allora stiamo sfornando molte nuove guide. In realtà ci siamo interessati da subito al tuo problema, ma nonostante i nostri sforzi, non siamo ancora riusciti a trovare una ragazza Capricorno per il nostro staff, che potesse risponderti in maniera più adeguata della mia.. A questo punto mi viene di chiederti come sia andata a finire.. spero bene 🙂

      A parte tutto mi farebbe piacere che ci rispondessi giusto per capire se possiamo ancora esserti di aiuto.. o meglio ancora per farci sapere che è tornato tutto a posto

      Un abbraccio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

IOCONQUISTO.IT È UN SITO DI ESPERTO SEO SRL

Esperto SEO Srl - Viale Cesare Battisti, 179, 05100 Terni TR - C/F P.Iva 01512540558 - Tel.: +39 0744.409703 - Fax: +39 0744.429985