superare la timidezza

Come superare la timidezza

La timidezza é un’emozione che tutti gli essere umani prima o poi sperimentano nella vita.

Ecco pochi ma buoni consigli su come superare la timidezza

Quando però l’essere timidi diventa un ostacolo per tutte le situazioni quotidiane della vita, soprattutto quelle in cui bisogna relazionarsi con il sesso femminile, bisogna cercare assolutamente una soluzione.

Il timido é infatti un soggetto che non si sente a proprio agio in nessuna situazione, si pone mille quesiti su ciò che gli altri pensano di lui e finisce per paralizzarsi o addirittura per scappare via soprattutto di fronte alla ragazza che gli piace poiché non si sente alla sua altezza.

Tutto ciò porta la persona a creare dei muri intorno a sé che non gli consentono di vivere in maniera piena e soddisfacente la propria vita sentimentale.

Perciò questo articolo si prefigge come scopo fondamentale quello di analizzare nel dettaglio come superare la timidezza nell’approcciarsi alle donne.

La prima cosa da fare é quella di credere di più in sé stessi

Si deve portare la propria autostima a livelli sempre più alti, in maniera tale da imparare a sentirsi pian piano a proprio agio in ogni situazione, tanto da mostrarsi più sicuri nell’avvicinarsi alla ragazza a cui si é interessati.

Ciò sarà di notevole aiuto visto che, almeno all’inizio di una conoscenza, le donne propendono verso uomini che mostrano un buon grado di sicurezza.

In secondo luogo

bisogna capire che provare soggezione o addirittura una sorta di paura nei confronti di una donna non ha molto senso. Infatti spesso si tende a considerare irraggiungibile la persona per cui si prova un interesse, sentosi così di conseguenza non all’altezza.

Basterebbe soltanto essere più realisti per capire che quella donna é una persona normalissima, e che il pregiudizio nasce esclusivamente dentro se stessi: in questo modo la timidezza si abbasserebbe, consentendo un avvicinamento e anche un colloquio sempre più sereno con la ragazza di proprio interesse.

Conclundendo

é di fondamentale importanza evitare di preoccuparsi esageratamente del parere che le altre persone potrebbero avere a riguardo del proprio operato.

Il timido infatti si tortura pensando che le persone abbiano tutte le loro attenzioni puntate su di lui, sempre pronti a distruggere con critiche negative tutto ciò che fa o dice.

Ovviamente queste sono pensieri che non corrispondono al vero, giacché se si pone un pò di attenzione si può facilmente comprendere che nessuno ha queste attenzioni smodate per il prossimo, quindi si può agire senza alcun timore, con maggiore sicurezza, liberi di superare con serenità la timidezza, conquistando la donna dei propri sogni.

IOCONQUISTO.IT È UN SITO DI ESPERTO SEO SRL

VIA ANTONIO BAIAMONTI 4, 00195 ROMA (RM) - C/F P.IVA 01512540558 - TEL.: +39 0744.409703 - FAX: +39 0744.429985