superare la timidezza

Come superare la timidezza

Silvia è una ragazza bellissima e con tanta voglia di fare nuove amicizie.Visita il suo profilo

La timidezza é un’emozione che tutti gli essere umani prima o poi sperimentano nella vita.

Ecco pochi ma buoni consigli su come superare la timidezza

Quando però l’essere timidi diventa un ostacolo per tutte le situazioni quotidiane della vita, soprattutto quelle in cui bisogna relazionarsi con il sesso femminile, bisogna cercare assolutamente una soluzione.

Il timido é infatti un soggetto che non si sente a proprio agio in nessuna situazione, si pone mille quesiti su ciò che gli altri pensano di lui e finisce per paralizzarsi o addirittura per scappare via soprattutto di fronte alla ragazza che gli piace poiché non si sente alla sua altezza.

Tutto ciò porta la persona a creare dei muri intorno a sé che non gli consentono di vivere in maniera piena e soddisfacente la propria vita sentimentale.

Perciò questo articolo si prefigge come scopo fondamentale quello di analizzare nel dettaglio come superare la timidezza nell’approcciarsi alle donne.

La prima cosa da fare é quella di credere di più in sé stessi

Si deve portare la propria autostima a livelli sempre più alti, in maniera tale da imparare a sentirsi pian piano a proprio agio in ogni situazione, tanto da mostrarsi più sicuri nell’avvicinarsi alla ragazza a cui si é interessati.

Silvia è una ragazza bellissima e con tanta voglia di fare nuove amicizie.Visita il suo profilo

Ciò sarà di notevole aiuto visto che, almeno all’inizio di una conoscenza, le donne propendono verso uomini che mostrano un buon grado di sicurezza.

In secondo luogo

bisogna capire che provare soggezione o addirittura una sorta di paura nei confronti di una donna non ha molto senso. Infatti spesso si tende a considerare irraggiungibile la persona per cui si prova un interesse, sentosi così di conseguenza non all’altezza.

Basterebbe soltanto essere più realisti per capire che quella donna é una persona normalissima, e che il pregiudizio nasce esclusivamente dentro se stessi: in questo modo la timidezza si abbasserebbe, consentendo un avvicinamento e anche un colloquio sempre più sereno con la ragazza di proprio interesse.

Conclundendo

é di fondamentale importanza evitare di preoccuparsi esageratamente del parere che le altre persone potrebbero avere a riguardo del proprio operato.

Il timido infatti si tortura pensando che le persone abbiano tutte le loro attenzioni puntate su di lui, sempre pronti a distruggere con critiche negative tutto ciò che fa o dice.

Ovviamente queste sono pensieri che non corrispondono al vero, giacché se si pone un pò di attenzione si può facilmente comprendere che nessuno ha queste attenzioni smodate per il prossimo, quindi si può agire senza alcun timore, con maggiore sicurezza, liberi di superare con serenità la timidezza, conquistando la donna dei propri sogni.

Silvia è una ragazza bellissima e con tanta voglia di fare nuove amicizie.Visita il suo profilo

Commenti (9)

  • Caro Gabriele,
    mandale un messaggio ogni due tre giorni, una telefonata ogni tanto, per sapere come sta, ma ti ripeto, non opprimerla, non essere ossessivo, altrimenti diventeresti uno stalcker…..
    Maurizio

  • Ciao Gabriele,
    purtroppo per adesso non puoi fare nulla, la ragazza deve smaltire la delusione e metabolizzare tutta la situazione con il suo ex. Devi solo avere pazienza, fatti vedere, ma fai in modo di non essere pressante, sia dal vivo che con messaggi o telefonate, d’altronde non ti ha dato un no definitivo. Al contrario, pressandola, la potresti perdere per sempre. Maurizio

  • Ciao Maurizio volevo chiederle qualche consiglio su una ragazza

    Io ho 17 anni e c’è sta ragazza che ci siamo conosciuti in autobus ma ora lei si è ritirata da scuola è visto che non la vedo più mi sono accorto che piace da morire, ieri sera le ho scritto chiedendo le il motivo per chi ha cambiato a scuola ,poi ho cercato di consolarla e poi le ho detto che “MI PIACE” poi le le ho chiesto se era ricambiato ma ha detto che ora il suo ex l’ha lasciata e non prova niente per nessuno, io le ho chiesto se era un “NO” e ha detto che non era proprio un no, gli ho chiesto se uno di sti giorni le andava di uscire ma ha detto che non può visto che si è ritirata da scuola, e io per concludere le ho detto: NON MI ARRENDERÒ TANTO FACILMENTE PERCHÉ MI PIACI MOLTO
    Io ora vorrei andare avanti per farle cambiare idea ma non so come fare
    Perché il mio istinto dice che qualcosina prova per me, mi dica che non mi sbaglio. Volevo quache consiglio per andare avanti grazie in anticipo

  • Grazie ho 17 anni oggii sono sentito tipo inutile perché c’era quel silenzio e quando diceva di qualche ragazzo io rispondevo tipo “ah ci sta” sinceramente lei mi piace molto e vorrei dirle quello che provo ma non so quando sono con lei non riesco a dirle niente purché non ci sia quel silenzio comunque grazie mille..

    • Ciao Riccardo,
      anche se non pensi di avere granché fiducia in te stesso, stai facendo un passo importante, che è quello di dire a questa ragazza così speciale che ti piace e questo ha già di suo una grande importanza. Le ragazze solitamente non dicono ai ragazzi che ne sono attratte; quindi, è compito del ragazzo fare il primo passo.
      La fiducia in se stessi è già di per sé attraente, particolarmente per le ragazze, metti insieme tutta la fiducia che puoi e vai avanti per la tua strada, se ti senti sicuro, la ragazza percepirà che sai di valere, ma se tu non credi di essere all’altezza, perché dovrebbe crederlo lei?
      Sii deciso, ma non arrogante, le ragazze, come d’altronde la maggior parte di noi, gradiscono i tipi con un carattere forte. Questo si deve al fatto che le ragazze desiderano che i loro uomini si prendano cura di loro, sia fisicamente che mentalmente.
      Devi avere la forza di dirgli quello che provi, se ci tieni veramente a lei, se pensi che ne valga la pena.
      Se proprio non riesci a spiccicare una parola davanti a lei, scrivile una lettera, dove le dici quello che provi, magari dagliela quando siete seduti vicini.
      Dai Riccardo che ce la puoi fare!
      Maurizio

  • Ciao Maurizio, vorrei un consiglio da lei parlo con sta ragazza da un mese scherziamo un po’ ma non siamo così intimo ogni mattina la vedo alla fermata dell’autobus e prendiamo l’autobus insieme Avolte ci sediamo vicini quando sto con lei non so mai che dirle e Avolte cadiamo nel silenzio per 5 sec, oggi mi ha detto che stasera esce con uno ma io non ho detto niente poi mi dice che non sa cosa mettersi

    Ma io vorrei riuscire a parlarle e farle capire quello che provo per lei per favore aiutami

    • Ciao Riccardo,
      non ti allarmare..non hai idea di quanti ragazzi, dell’uno o dell’altro sesso, abbiano il tuo stesso problema! Non so quanti anni hai ma sono convinto che con il tempo la cosa passerà. Purtroppo gli sguardi a volte non bastano….le parole sono molto importanti per far capire ad una persona quanto ci tieni a lei o quanto ti piace quindi buttati! Lo so che a dirlo sembra facile ma credimi anche a farlo lo è..perchè restare tutta una vita con il dubbio piuttosto che provare?? Non sai di cosa parlare?! Beh ci sono mille cose..che hobby ha, cosa fa la sera, cosa gli piace fare nel tempo libero, fatti raccontare le sue giornate e raccontagli anche le tue chiedi se preferisce mare o montagna, come ha conosciuto i suoi amici e cose così, o altrimenti chiedile se ha fratelli o sorelle, così cominci a conoscere anche qualche cosa su di lei, di un pò più privato, e magari piano piano scopri anche qualche cosa in più sul suo stile di vita; chiedile se lavora o studia, che scuola o che lavoro fa ecc..cmq dopo la semplice conoscenza chiedile se vuole venire con te a bere una bibita..di solito funziona. Vedi anche il fatto, “che non sa cosa mettersi”, denota un certo interesse nei tuoi confronti, altrimenti, non ne avrebbe nemmeno parlato, quindi, coraggio, di spunti te ne ho dati, fatti avanti.
      Qualcuno diceva, che ogni lasciata è persa, a presto Maurizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

IOCONQUISTO.IT È UN SITO DI ESPERTO SEO SRL

Esperto SEO Srl - Viale Cesare Battisti, 179, 05100 Terni TR - C/F P.Iva 01512540558 - Tel.: +39 0744.409703 - Fax: +39 0744.429985