chattare con una ragazza

Come chattare con una ragazza, le 10 regole fondamentali

Chattare e conquistare una ragazza sembra un’impresa facile, ma non è così.

Lo strumento virtuale, spesso, fa nascere relazioni fasulle e non sempre si è sinceri con la preda trovata online, ma si esagera su determinati lati del proprio carattere o del proprio aspetto fisico.

Quando si avvia una conversazione virtuale bisogna ricordarsi che le ragazze cercano attenzioni, sono vulnerabile, hanno bisogno di non sentirsi sole e di ricevere qualche apprezzamento.

Il miglior metodo per imparare a chattare con una ragazza è quello di rivolgersi alle nostre consulenze su Skype. Imparando a parlare in questo noto servizio di chat, riuscirai a captare le essenziali nozioni che ti consentiranno di agguantare quante ragazze vuoi: direttamente dal divano di casa tua!

chattare ragazza

Scatenare la loro fantasia è importante, ma cercate di essere sinceri al 100%. Ecco 10 importanti regole da tenere in mente quando si chatta con una ragazza.

  1. Chiedi il permesso di parlare con lei: inizia la conversazione con ‘disturbo?’ o ‘ti va di fare due chiacchiere?’, non essere aggressivo e attendi le sue mosse
  2. Presentati provando a dire di te sia i lati positivi che qualche difetto
  3. Sii dolce, evita doppi sensi o battute da caserma
  4. Falle domande sui suoi impegni e su come è andata la sua giornata, mostrale che sei interessato a lei
  5. Fai qualche battuta per farla sorridere, ma non esagerare
  6. Non essere insistente, se lei non vuole più parlare salutale con dolcezza, magari la prossima volta avrà più tempo per te
  7. Falle pochi complimenti ma efficaci
  8. Non mentire, se riesci non inventare prestanze fisiche che non hai
  9. Prima di un appuntamento reale prendine un altro virtuale, conoscetevi meglio
  10. Inviale un messaggio dopo qualche ora dalla chat sul cellulare o via email, un piccolo ringraziamento per averla conosciuta e per aver parlato con te.

Facebook e Whatsapp sono i più grandi contenitori di ragazze e donne DEL MONDO

(Fai clic nel bottone sottostante per imparare i trucchi per conquistare sui social e sulle chat)

CONTINUA

Commenti (29)

  • ciao. volevo chiederti dei consigli
    2-3 giorni fa ho conosciuto una ragazza, ma lei è molto timida e non parla molto.
    dei miei amici mi hanno detto che io piaccio a lei. ma essendo molto timida non parla quasi mai e devo essere io ad andare a parlagli o ad abbracciarla. volevo sapere cosa potevo dirgli /chiedergli sia quando ce l ho davanti che per messaggi per fare un po di conversazione e sbloccar la/ci magare un po. grazie mille.
    ps: da quanto ho capito si vergogna anche un po a stare davanti a qualche persona quando magari dobbiamo parlare

    • Ciao Manuel,

      ho capito perfettamente il tuo problema.

      Per quel che riguarda una chiacchierata dal “vivo” puoi solamente portarla DA SOLI da qualche parte, magari inizi a parlare tu e con il tempo il ghiaccio poi si rompe e magari inizia ad essere più estroversa.

      Una cosa simile può avvenire con i messaggi, dopo qualche tempo si sbloccherà (Magari prima si sbloccherà con i messaggi ed in un secondo momento dal vivo)

      Esistono delle frasi da DIRE e da NON DIRE che, ti assicuro, ti faranno conquistare questa ragazza in pochissimo tempo!

      Se vuoi dargli uno sguardo le trovi sul nostro manuale di sedizione “Seduttore in dodiciore”, ti lascio il link! Oltre che tutte le frasi da dire e non dire c’è un intero capitolo dedicato esclusivamente per chi deve conquistare una ragazza timida, proprio come la tua!.

      Ti lascio il link, quando vuoi puoi leggerlo: https://amzn.to/2DgFUer 🙂

      A presto, Lorenzo.

  • Ciao, volevi chiedere una cosa.
    Da un po’ di settimane mi piace una ragazza che ho visto su Facebook (amica di un’amica) e ieri sono riuscito a scriverle. Una conversazione normale, visto che era anche la prima. Sta mattina l’ho salutata con un “buongiorno”. Alcune volte vorrei scriverle semplicemente che è bellissima ma non la conosco ancora e non vorrei correre troppo. Adesso io sono al mare e torno il 17 agosto, ma lei (solita sfiga) parte il 16, quindi dovrò aspettare un po’ prima di poterci parlare di persona. In questo modo è vero che ho più tempo per conoscerla, ma tutte le volte che devo parlare con lei mi sembra sempre di essere troppo scontato e non so come virare su un argomento più interessante. Avete qualche consiglio? Grazie ;D

    • Ciao Stefano, certo che ho qualche consiglio da darti.

      Allora hai fatto bene a “buttarti” e scriverle su Facebook (adesso molte conquiste si fanno sui social).

      Continua a parlarci e “lavoratela per bene” fino a quando non ritorna, almeno quando vi vedrete già “il ghiaccio” è stato rotto.

      Qualche complimento ci sta, ma non te ne passare e non farlo alla seconda/terza volta che parlate, altrimenti rischi da passare come uno sfigato. Che ne pensi di scriverle “Quanto mi piace parlare con te, sei unica”. Così è molto meglio e “svincoli” in un certo senso i complimenti al suo modo di essere. Alle ragazze piace moltissimo!

      Gli argomenti sono sempre gli stessi, se frequenti ancora la scuola potresti dirle “già siamo agosto, non ci posso credere che tra poco dobbiamo ritornare a scuola :(” e da li colleghi tutti gli avvenimenti in ambito scolastico.
      Altrimenti consiglio sempre di buttarsi sulla musica, hobby in particolare / sport e cose di questo genere.

      Dimmi pure se hai ancora dei dubbi.

      Spero di averti dato una mano, un saluto!

      Lorenzo.

  • Tutto apposto! È stata lei a chiedermi di andare da lei!!!! Le donne credo proprio che non le capirò mai! ;P grazie di tutto Lorenzo, ancora non è detto niente, ma è un gran passo avanti! Come andrà andrà, io dirò quello che provo. Grazie ancora, magari ti chiederò qualcos’altro in questi giorni. Ciao!

    • Ooooh! Ti giuro non aspettavo altro che il tuo messaggio! Grande grande e grande! Sei stato in gambissima! Fammi sapere se serve altro!

      Con affetto,
      Lorenzo 🙂

  • Per ora meglio di quanto mi aspettassi! Ha detto di mandargli un messaggio dopo le sei e mi chiama lei: non sembrava innervosita. Ora non devo fallire al telefono… Qualche altro consiglio sugli argomenti per parlare?
    Anche se mi hai dato già molto coraggio.. Grazie ancora!

    • Scusami Ken ma ho letto il messaggio solamente ora, appena in tempo per prepararti al meglio 😀

      Allora qui non posso farti una scaletta in quanto non so che hobby e/o interessi avete… Magari non pianificare tutto, lasciati un po’ andare e stai sereno: vedrai che un discorso tira l’altro!! Se ti scrivi un ‘piano’ magari ti incanti dopo qualche minuto!

      Prova a chiederle come è andata la giornata, quello che ha fatto nel pomeriggio e… (rullo di tamburi) quello che farà questa sera! Insomma devi trovare il modo per dirle quando è disponibile per incontrarvi! Fammi sapere e forza che ci sei quasi!

      Lorenzo

  • Il problema era che la lasciai con un messaggio in cui gli chiesi perché non mi rispondesse. Sempre delicato, non sono un tipo nervoso ma alle volte sono troppo pensieroso. Ma non ricevetti risposta. Quindi temevo che lo potesse rifare in questo caso. Io ci provo. Grazie di tutto, ti farò sapere!

  • Grazie per l’incoraggiamento, ti stimo! Un’ultima cosa: quando dici di non dire troppo al telefono, intendi di chiederle solo di uscire per parlarle? Gli mando prima un sms per chiederle se ha voglia di parlare al telefono?

    • Allora Ken mandale un messaggio del tipo “Hey AAA, come stai? È da un po’ che non ci si sente!”…. Poi dopo qualche messaggio (1-2 max) mandagli “Ho voglia di sentire la tua voce, posso chiamarti? :)” … e quando ti risponderà non emozionarti e parla del più e del meno per un po’.. Poi quando acquisti un po’ di fiducia digli “Che ne pensi di uscire questa sera? (o quando vuoi).. ti vorrei parlare.. :D”

      A tua totale disposizione,

      Lorenzo

  • Grazie per la risposta rapida. Tutti questi passaggi li ho eseguiti perfettamente l’estate scorsa. In pratica lei l’ho conosciuta il primo anno di superiori e abbiamo sempre avuto un’attrazione reciproca. Poi ha cambiato istituto e non l’ho più rivista. Al quinto anno ho deciso di farmi sentire via sms e lei ha accolto con piacere il mio invito a uscire. Ogni tanto messaggi teneri. Poi è stata lei a chiedermi un appuntamento. Siamo usciti in tutto tre volte e probabilmente non ho messo in chiaro le mie intenzioni. Sinceramente è stata la prima volta che uscivo con una ragazza per costruire qualcosa di diverso dell’amicizia. Ho sempre pensato a studiare e costruirmi un futuro dedicando poco tempo per me stesso. Da settembre è sembrata disinteressata, probabilmente non sono stato capace a chiudere la faccenda. Nei messaggi alle volte non rispondeva proprio e io lascia perdere. Poi alla festa della donna gli ho inviato dei bei messaggi di auguri, e lei mi diede anche del carino o tenero. Poi quando un po’ più in là là contattai mollo di nuovo. Io non so se possa essere recuperabile: io penso che se a qualcuno piaccia una persona, non possa disinteressarcene così, qualcosa dovrebbe rimanere (penso io). Avrei pensato di provare a chiamarla, per spiegare quello che provavo, dato che l’ho lasciata con un messaggio in qui chiedevo la spiegazione di come mai non rispondesse. Ora mi appello a te.

    • Caro Ken,

      alle donne piace essere corteggiate, raramente solo loro a fare i primi passi. Lei ha proposto di uscire, è una cosa meravigliosa! La cosa che bisogna assolutamente fare è quella di conquistarla. E per conquistarla bisogna tenere duro, fare, fare e fare ancora!

      Niente è perduto, da come dici anche lei è più che interessata e non vedo il motivo per cui dovresti mollare.

      Fermati un secondo. Togli tutti i pensieri negativi dalla mente e concentrati.

      Se è lei il tuo unico obiettivo perchè mollare?

      Credi in te. Fallo ogni giorno della tua vita.

      Adesso quello che potresti fare è riavvicinarti con una chiamata. OK PERFETTO! Però… certe emozioni vanno vissute e per trasmetterle non c’è modo migliore che farlo di persona.

      Chiamala, però non dirle tutto quello che provi per telefono. Proponile di uscire, trova il momento giusto e apri il tuo cuore.

      Fai benissimo a costruirti un futuro, studia, leggi…. ma la vita senza piacere non è bella. Questo te lo dico per esperienza. Una volta che hai fatto il tuo dovere, stacca la spina.

      Ed ora che cosa aspetti? Credo in te, ce la puoi fare benissimo! Fammi sapere al più presto 🙂 In bocca al lupo.

      Lorenzo

  • Ciao. Mi sono incontrato in estate con una ragazza, che mi piaceva molto per diversi aspetti e sapevo, da alcune amiche, che piacevo anche a lei. L’ho capito anche da molte altre cose. Poi qualcosa è cambiato, lei sembrava quasi disinteressata. Ho provato a capire cosa avesse, anche con un messaggio in cui gli ho fatto capire la mia delusione, ma senza “volgarità”. Poi gli chiesi scusa se ero sembrato un po nervoso, e lei non sembrava risentita. Poi però quando lei all’inizio di uno scambio di saluti via sms, non si fece più sentire, gli inviai un’altro messaggio chiedendoli il perché, ma niente risposta. Tutto qua. Ora so che può sembrare un po patetica la mia “storia”, ma volevo capire solamente se avrei potuto in qualche modo rimediare: pensavo di chiedergli se posso chiamarla, dato che non abita molto vicina a me; o di vederci per chiarire. Non so, si vede che con le ragazze ci ho avuto poco a che fare. Ma lei mi è sempre piaciuta, e io a lei: una ragazza che non esce mai dal suo paese lo ha fatto solamente con me, e addirittura 60 km, e non mi vedeva da tre anni! Dopo qualche appuntamento penso di aver sbagliato perché ho dilungato troppo la cosa, forse per paura di sbagliare qualcosa. Però non ne ho mai avuto la conferma. Sarà stato anche il periodo in cui vivevo, ovvero quello di decidere una fase importante della propria vita: cosa fare dopo il diploma. Ho passato un periodo brutto anche con i miei e questo non mi ha sicuramente agevolato le cose. Ora chiedo a voi: devo dimenticare anche se non so perché mi sembra difficile, oppure avete qualche “ultima carta”? Non ho fatto grandi passi avanti, però non capisco perché continuo a pensarla. L’ho già detto che sono patetico. Attendo la vostra risposta grazie.

    • Ciao Ken,

      non darti del ‘patetico’ e non screditarti. Si vede che sei più che interessato a lei e che hai voglia di metterci in gioco. La prima cosa che bisogna fare è credere in se stessi, racimolare tutte le forze e… andare dritto al sodo.

      Ovviamente tutto è recuperabile, anche se la ragazza in questione si allontana.

      Vorrei capire innanzitutto quanto tempo è passato da quando hai scoperto che lei avesse una cotta per te! Magari il tuo unico sbaglio è stato quello di non essere stato chiaro fin da subito.

      Mi raccomando, mantieni sempre la calma e prima di inviare un messaggio forte e un po’ irrequieto conta fino a 10… o 20!

      Bene, adesso vediamo cosa puoi fare. Bisogna sempre procedere con cautela e non essere troppo invadenti e possessivi, infatti prenditi 10 giorni di tempo, e segui più o meno questa scaletta. Ovviamente non conosco bene nessuno di voi due e qualche cosa potrebbe essere scontata e/o sgradevole, ma questo puoi dirlo solamente tu.

      INIZIAMO:

      -Giorno 1: Hai detto che non vi sentite spesso e lei non ti risponde: bene, mandale un tenero messaggio del buongiorno. Alle ragazze piace essere corteggiate con parole sincere e dolci, quindi non scopiazzare una bella frase da Internet ma apri il tuo cuore. Il messaggio ovviamente non deve essere un poema, basta qualche riga! Vedi come reagisce la ragazza e se ti risponde, cerca un argomento gradevole per scambiarti qualche messaggio. Ricorda sempre di essere felice e dolce, a chi piacerebbe parlare con qualcuno che racconta solamente i propri problemi?

      – Giorno 2: Tenendo bene in mente le reazioni della ragazza il primo giorno, stupiscila di nuovo. Magari questa volta fatti sentire la mattina ma con un semplice messaggio tipo “Buongiorno AAA, come stai? :)” e preparati un bel messaggio per la buonanotte. Lei inizierà a capire le tue intenzioni e vedrà che stai facendo di tutto per conquistarla.

      – Giorno 3: Il terzo giorno, oltre che a mandarle un messaggio la mattina, potresti chiamarla nel pomeriggio. Parla del più e del meno, magari fagli capire che hai tutta la voglia del mondo di vederla. Un invito per andare a bere un caffè è sempre ben accetto.

      – Giorno 4: Ci sei uscito? No? Bene, da questo giorno in poi questa scaletta varierà a seconda delle decisioni che ha preso la ragazza. Ricordati sempre che basta scriverci nei commenti e ti risponderemo subito!! 🙂 Ricordarti solamente di non essere diretto, se ci esci non dichiararle il tuo amore subito, cerca l’occasione perfetta!

      – Giorno 5: Lei adesso avrà capito veramente le tue intenzioni, valuta bene cosa ti risponde, anche noi uomini abbiamo un sesto senso che ci permette di capire quale è l’onda giusta da cavalcare :D. Rimani sempre dolce e disponibile, cercala e dimostra sempre che la vuoi, a tutti i costi.

      – Giorno 6: Che ne dici di passare un bel pomeriggio o una serata insieme? È il tuo momento, quello di farle capire tutto come si deve. Invitala a cena fuori, oppure a prendere un gelato, una birra o qualsiasi altra cosa. Magari potresti presentarti con un fiore. Cerca un bel tramonto, un paesaggio magnifico da osservare e trova l’istante giusto per aprire il tuo cuore e dichiarargli tutto il tuo amore. Se hai difficoltà a formulare un discorso, non esitare a scrivere qui nei commenti, lo faremo insieme 🙂

      – Giorno 7: … Spero veramente che sia andato tutto a buon fine e potrai trascorrere dei momenti bellissimi insieme alla tua lei.

      Non conosco realmente ne te ne lei.. Quindi sono a tua completa disposizione qualora credessi che qualche passaggio non sia idoneo! In attesa di una tua risposta, ti auguro una buona giornata Ken.

      Lorenzo

    • Grazie Francesco per il tuo commento.
      Tanti ragazzi come te, hanno sperimentato ed approvato le nostre regole, facci sapere come è andata, proveremo anche a darti qualche altro consiglio.
      Ciao Maurizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

IOCONQUISTO.IT È UN SITO DI ESPERTO SEO SRL

Esperto SEO Srl - Viale Cesare Battisti, 179, 05100 Terni TR - C/F P.Iva 01512540558 - Tel.: +39 0744.409703 - Fax: +39 0744.429985