Sexting e sesso virtuale:
tutto quello che c'è da sapere

Il sexting è una pratica sempre più diffusa e non solo tra i giovani.


Che cos'è il sexting

conquista l'uomo dello scorpione

Il sexting è una pratica che prevedere l'invio di messaggi, foto o video sessualmente espliciti mediante l'utilizzo dello smartphone, del computer o qualsiasi altro dispositivo elettronico. Il sesso virtuale - traduzione italiana del termine sexting - include tutte quelle foto o video che contengono nudità o mostrano/simulano atti sessuali.

L'evoluzione del sexting

Con l'avvento degli smartphone, delle fotocamere e delle emoji, il mondo del sexting è letteralmente cambiato. Scopriamo insieme la veloce evoluzione dello scambio di messaggi a sfondo erotico.

  • Graffiti erotici

    Tutto nacque ancor prima della tecnologia, precisamente quando gli uomini dovevano disegnare dei graffiti sulle pareti delle caverne per comunicare. Sono stati scoperti numerosi graffiti che rappresentavano un uomo ed una donna durante un amplesso sessuale.

  • Dipinti sexy

    I dipinti a sfondo erotico sono dei veri e propri capolavori; anche in questo caso venivano rappresentati un uomo ed una donna mentre facevano sesso.

  • Blocchi notes

    I rapidi disegnini sexy (o la famosa scritta 'vuoi fidanzarti con me') su un foglio di carta hanno permesso ad ognuno di noi di scatenare la propria vena artistica. Si può parlare di sexting anche in questo caso.

  • Sms

    Chi non ricorda il magico Nokia 3310? Lo storico telefono cellulare è stato - spesso - utilizzato per inviare degli sms a sfondo erotico. A quei tempi non c'erano le attuali emoticon, quindi bisognava ricorrere ad un insieme di caratteri per realizzare dei simboli.

  • Chat erotiche per incontri

    Da questo punto in poi si inizia a fare sul serio. Su internet ci sono centinaia di chat e di siti web che permettono a due persone di conoscersi e di scambiare qualche parola. Ovviamente nel 90% dei casi si finiva a parlare di sesso, di incontri e di strane voglie: sempre utilizzando le 'emoticon' di cui abbiamo parlato nel punto precedente.

  • Smartphone e social network

    Ai giorni nostri è davvero semplice iniziare a fare sexting, basta aprire Whatsapp, scattarsi un selfie piccante e inviarlo alla persona che vogliamo. Più semplice di così?

  • Snapchat

    Questo 'potente' social network offre un particolare strumento, ovvero l'autodistruzione di foto, messaggi e intere conversazioni entro un tot. di tempo. Può tornare molto utile: ricordiamoci bene che la sicurezza non va mai trascurata, ma di questo ce ne occuperemo più avanti.


Come fare sexting: la guida completa

Partendo dal presupposto che hai trovato una o più ragazze con le quali poter affrontare dei discorsi piccanti, iniziamo a scoprire quali sono le migliori tecniche e come fare sexting sul serio.

I grandi problemi del sesso virtuale sono due: gli uomini non sanno come avviare una conversazione basata sugli argomenti hot e non sanno neanche cosa scrivere per passare dal digitale al reale.

Per iniziare a fare sexting con una ragazza o una donna bisogna prima di tutto sondare il terreno: dopo aver preso un preso un po' di confidenza, dovrai leggermente iniziare a parlare di cose piccanti, andando per step.

Un ottimo modo per iniziare a fare discorsi di questo genere è non iniziare a sedurre la ragazza: cerca di essere naturale, non forzare la conversazione e non dichiarare i tuoi sentimenti e/o il tuo interesse nei suoi confronti. La conversazione deve essere divertente, simpatica e mai noiosa. Questa è la base necessaria per costruire man mano una tensione sessuale fino al punto in cui il sexting diventa inevitabile.

Ad esempio, se la ragazza ti propone di uscire per prendere un drink, puoi risponderle: "Certo, ma io sono già ubriaco di te! Ahahah ;D". Questo tipo di risposte sono perfette: iniziano a far capire alla ragazza in questione che tu stai al gioco, ma in maniera non invasiva e del tutto simpatica e originale.

È molto difficile 'insegnare' ad una persona come iniziare una conversazione di questo tipo: deve valere l'espressione "da cosa nasce cosa". Ecco un altro esempio:

Ragazza: "Ti va di andare a vedere uno spettacolo?"
Tu: "Si, facciamolo! (Nessun riferimento al sesso!:D)"

Una cosa molto difficile da insegnare, soprattutto attraverso una pagina web, è il momento giusto per 'spingere' la conversazione verso il sexting vero e proprio. Il rimedio è solo uno: sei tu l'unica persona in grado di sapere quando è il momento giusto, ascolta la tua voce interiore, analizza la conversazione e assicurati che la ragazza sia intenzionata a spingersi oltre le solite chiacchiere. E non dimenticare: sbagliare è umano e c'è sempre un metodo per rimediare ad un errore.

Vuoi che una donna condivida le fantasie erotiche con te? Vuoi che ti dica tutto, davvero tutto quello che immaginare di farti? Per farla aprire, deve sentirsi al sicuro, quindi non c'è niente di meglio che condividere con lei fantasie e desideri, iniziando ad essere amici 'intimi', senza segreti né peli sulla lingua.

E se lei non sta al gioco? Non ti preoccupare. Come ho scritto qualche riga più su, non sempre le ragazze amano fare sesso virtuale. Se non vuole giocare con te ne accorgi subito: la conversazione inizia ad essere noiosa, lei risponde dopo molto tempo e l'empatia è solamente un ricordo.

Esempi di sexting

Scopriamo insieme degli esempi di sexting che possono accendere in te la 'lampadina del desiderio'.

  • #1 - Prima del rapporto
    • Vorrei occuparmi di te stasera.
    • Non vedo l'ora di vederti.
    • Ti permetterò di fare qualunque cosa desideri.
    • Ho una sorpresa che ti aspetta ;)
    • Ti farò pregare ;)
    • Impazzisco al solo pensiero di vederti :)
  • #2 - Richieste
    • Ti voglio, ora.
    • Vieni qui, subito.
    • Ti mando un bacio, indirizzalo dove preferisci.
    • Vorrei tanto che mi baciassi ovunque.
    • Sento il bisogno di sentirti dentro di me.
    • Mi trasmetti una grinta mostruosa: vediamoci al più presto.
  • #3 - Fantasie
    • Sono stato un uomo cattivo, spero che tu mi punisca a dovere.
    • Oggi ho letto un articolo sul sesso, mi sei venuta in mente.
    • Mi piace pensare alle tue splendide forme.
  • #4 - Desideri
    • Non ti farò venire fino a quando non mi supplicherai.
    • Sono appena uscito dalla doccia, vuoi vedere il mio fisico? ;)
    • Mi sono appena sdraiato sul letto, sono solamente in mutande. È un peccato che tu non sia qui con me ;)
  • #5 - Ricordi passati
    • Mi manca il tuo corpo.
    • Non riesco a togliermi il tuo fisico dalla mente.
    • Ieri è stato pazzesco, potrei innamorarmi di te.
    • Mi sono innamorato del modo in cui mi togli i vestiti.
  • #6 - Complimenti
    • Adoro il modo in cui mi fai sentire uomo.
    • A letto sei speciale, non mi riesco a controllare quando sei con me.
    • Di te non mi stancherei mai.
    • Non vedo l'ora di vederti sdraiata nuovamente sul mio letto ;)

Consigli generali

uomo scorpione nella vita di coppia

Sei quasi pronto per scrivere alla ragazza con cui parlavi da tempo, ma per qualsiasi motivo non vi sentite più. Ecco alcuni suggerimenti e trucchi che possono darti una concreta mano quando vuoi fare sexting con una ragazza.

Analizza il carattere della ragazza: Agli esperti del campo basta una semplice occhiata sul profilo Facebook della ragazza per scoprire i suoi gusti e le sue fantasie a letto. I 'principianti' dovranno chiacchierare un po' con lei prima di scoprire che cosa vuole: romanticismo e sensualità oppure passione e fuoco? In base ai suoi gusti puoi spingere o meno l'acceleratore.

Ascolta la ragazza: Puoi iniziare tu o può benissimo iniziare lei. L'importante è ascoltare quelli che sono i suoi desideri. Se lei è esplicita e utilizza un linguaggio particolarmente 'forte', puoi dirle tranquillamente: "Ti metterei a pecorina seduta stante."

Viviti l'attesa: Nel sexting l'attesa gioca un ruolo cruciale e proprio per questo non va saltata neanche una tappa. Chiedile se indossa una felpa, poi dei pantaloni e solo in un secondo momento scopri maggiori informazioni per quel che riguarda la sua biancheria intima.

Scrivi lentamente: Non risponderle immediatamente ma aspetta sempre 1-2 minuti. L'attesa aumenta il desiderio, ma non farla attendere ore ;)


Le migliori applicazioni per il sexting

uomo scorpione nella vita di coppia

Ecco l'elenco completo delle migliori applicazioni che puoi utilizzare sul tuo smartphone, Android o iOS, per avviare una conversazione con una ragazza.

1. Whatsapp

L'applicazione di messaggistica istantanea più popolare al mondo ha reso più facile che mai mantenersi in contatto con le persone che vogliamo. È una chat, puoi inviare testo, foto, video, gif ed emoticons. Meglio di così?

2. Tinder

L'intera applicazione è utilizzata per scoprire nuovi partner o amici. Si basa sulla localizzazione e potresti fare interessanti amicizie ;)

3. Messenger

Messenger non è altro che la chat di Facebook. È molto utile dal momento che non sempre si ha il numero di una ragazza: dopo averla aggiunta tra i tuoi amici puoi inviarle un saluto e conoscerla meglio.

4. Snapchat

Snapchat è l'applicazione definitiva per il sexting. È molto simile a Whatsapp, ma ha una particolarità unica: i messaggi, le foto ed i video che invii si cancellano entro un tot. di tempo. Nessuna traccia né sul telefono, né suoi server dell'azienda.


Siti web per fare sesso virtuale

Abbiamo già discusso ampiamente sulle migliori chat e sui siti di incontri per fare sesso virtuale. Puoi leggere il nostro articolo completo >


Non trascurare la sicurezza

Il sexting è bellissimo: è una valida tecnica per sedurre le donne, per infatuarsi e per fare del grande sesso. Però non bisogna trascurare la sicurezza, un valore molto importante e sempre sottovalutato nell'era digitale.

Parliamoci chiaro: il sext non è mai al 100% sicuro. Anche utilizzando la rimuove dei contenuti di Snapchat, c'è sempre il rischio che la persona che riceve le tue foto possa inoltrarle a chi desidera. Per natura, i media elettronici sono sempre riproducibile, quindi tieni in considerazione che le foto che invii ad una ragazza (e viceversa) possono finire nelle mani di qualcunaltro.

Prima di tutto DEVI assicurarti che la ragazza (o il ragazzo) sia MAGGIORENNE: e su questo non c'è da dire altro.

Accertati sempre di inviare il messaggio giusto alla persona corretta: su Whatsapp è molto facile sbagliarsi, non vorrai mica inviare le tue foto ad un tuo parente!

Infine ricordati di disattivare il backup delle foto, da non archiviarle in nessun caso e non condividerle con nessuno.

IOCONQUISTO.IT È UN SITO DI ESPERTO SEO SRL

Esperto SEO Srl - Viale Cesare Battisti, 179, 05100 Terni TR - C/F P.Iva 01512540558 - Tel.: +39 0744.409703 - Fax: +39 0744.429985