parole nella seduzione

Potere delle parole nella seduzione

Kindle Unlimited

Prime Student

Prime Student offre agli studenti universitari tutti i benefici di Amazon Prime, con un periodo d'uso senza costi aggiuntivi di 90 giorni e successivamente uno sconto del 50% dal prezzo normale di Amazon Prime, e comprende:

  • Spedizioni veloci illimitate senza costi aggiuntivi
  • Centinaia di film e serie TV in streaming su Prime Video
  • Offerte esclusive per studenti
  • Oltre 2 milioni di brani in streaming con Prime Music
Scopri di più

Oggi giochiamo alla seduzione, o meglio, cercheremo di scoprire qualcosa su questo mondo tanto affascinante quanto pericoloso. Tutti sappiamo che se una persona ci piace, ci piace per quello che è, a volte per quello che fa. Molte altre volte, una persona ci piace per quello che dice.

Si, proprio così. Ormai è appurato che le parole hanno un enorme potere seduttivo. Molti si chiederanno il perchè, ma le conclusioni da tirare sono ben più semplici di quello che si possa immaginare. A tutti sarà capitato di infatuarsi di una persona particolarmente carismatica e affascinante o di dire “non riesco a smettere di ascoltarla“.

Parliamo di psicologia dell’attrazione. In fase di conquista o di corteggiamento, molti sottovalutano l’aspetto cerebrale, basandosi solo su alcuni classici gesti, come l’invito a cena, l’aperitivo, i fiori, i cioccolatini, un regalino mirato. E’ stato invece ormai provato che la curiosità e il pathos scatenati da una conversazione brillante o ammaliante, catalizzano l’attenzione sull’oggetto del desiderio facendo in modo che la soglia di piacere cerebrale sia sempre alta.

Kindle Unlimited

Kindle Unlimited

Iscrivendoti a Kindle Unlimited, potrai leggere tutte le nostre guide GRATIS!

NON PERDERE QUESTA OCCASIONE

Provalo 30 giorni GRATIS

Questo meccanismo si definisce attrazione cerebrale, ovvero tutto ciò che lega e avvicina due persone al di là della componente fisica. Questo spiega il perchè di molte coppie nate nell’universo virtuale, ad esempio.

O di persone, non particolarmente avvenenti che grazie ad un enorme potenziale intellettuale riescono a suscitare attenzione e consensi piacendo addirittura molto più di persone invece molto belle ma che non posseggono quell’ars oratoria e/o linguistica. Scopri tutti i segnali di una donna ad un uomo.

E’ stato altresì attestato che l’attrazione cerebrale ed il potere delle parole e del linguaggio nella seduzione rendono più duratura la fase di scoperta reciproca, grazie all’aumento esponenziale di argomenti di conversazione. Inoltre, è fondamentale riuscire ad avere la consapevolezza di ciò che si dice e di come lo si dice (piccolo classico esempio, la persona che state corteggiando ha cambiato taglio di capelli? Non ditele che il parrucchiere è stato bravo, ditele che è lei a rendere quel taglio speciale). Un ultimo accorgimento è quello di cercare di essere sempre pertinenti al contesto e alla persona che abbiamo davanti, ovviamente senza stravolgerci diventando ridicoli o impacciati.

Un ultimo consiglio è quello di sapervi ascoltare, di essere voi stessi i vostri primi interlocutori.

Se è importantissimo ciò che si dice, lo è anche il come lo si dice.

Cercate di non porvi mai in maniera arrogante o presuntuosa, siate piuttosto dolci e premurosi, guardate negli occhi il vostro interlocutore e soprattutto abbiate cura di dare ad ogni parola la giusta importanza ed il giusto “volume“.

Abbiamo completamente visito il famoso “Flirt”, che cosa aspetti a leggere come farlo al meglio?

Comment

  • Sono completamente d’accordo con te. Le parole hanno un potere enorme non solo nel campo della seduzione, ma in generale. E solo attraendo persone di sesso opposto con il nostro potere della mente, si riesce ad avere relazioni davvero significative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

IOCONQUISTO.IT È UN SITO DI ESPERTO SEO SRL

Esperto SEO Srl - Viale Cesare Battisti, 179, 05100 Terni TR - C/F P.Iva 01512540558 - Tel.: +39 0744.409703 - Fax: +39 0744.429985