cosa scrivere ad una ragazza appena conosciuta

Cosa scrivere ad una ragazza appena conosciuta

Cosa scrivere ad una ragazza appena conosciuta è un problema che accomuna la totalità dei ragazzi che non sa come conquistare una ragazza.

Hai conosciuto una ragazza, hai ottenuto un suo contatto (Facebook, WhatsApp o semplicemente un numero di telefono), vuoi scriverle, ma non sai cosa dire.

Niente paura, anzi…

Chiedersi cosa scrivere, così come porre attenzione al momento in cui inviare il fatidico messaggio è un ottimo inizio perché vuol dire che si sta cercando una strategia per fare bella figura ed essere interessanti fin da subito.

La prima cosa da fare è avere in mente cosa ci si aspetta da questa ragazza. É chiaro che se ci si è appena conosciuti non si può avere un progetto definito, ma se si cerca un avventura erotica l’approccio deve essere diverso rispetto a quando si spera in una relazione sentimentale che possa diventare qualcosa di importante.

In ogni caso prima di parlare di cosa scrivere ad una ragazza appena conosciuta è bene avere le idee chiare su cosa non dire.

cosa scrivere ad una ragazza

Fare colpo su una ragazza è un po’ come fare marketing di sé stessi e quindi bisogna evitare l’errore più comune che commettono i venditori, cioè parlare del prodotto (in questo caso di sé stessi).

Chi compra un prodotto lo fa per soddisfare un suo bisogno, non per compiacere il venditore. Allo stesso modo se una ragazza decide di parlare, ed eventualmente uscire con un ragazzo, lo farà perché vuole stare bene.

Evita quindi di partire con messaggi in cui parli solo di te, e soprattutto delle parti poco interessanti della tua vita. Per fare un esempio, se sei un meccanico, non sommergerla con messaggi dove, con un linguaggio incomprensibile, sfoggi la tua competenza tecnica in fatto di motori (a meno che, cosa poco probabile, non sia lei stessa un’appassionata di motori).

Altro argomento proibitissimo sono gli ex fidanzati.

Evita di fare domande sui suoi ex. Quanti ne ha, perché sono finite quelle storie, chi erano questi ragazzi, sono tutti argomenti che possono essere spinosi sia perché la ragazza può sentire che stai invadendo la sua privacy sia perché possono risvegliare emozioni sopite con il risultato che piuttosto che rispondere ai tuoi messaggi scriva all’ex per sapere come sta.

Anche le tue ex sono un argomento vietato perché potrebbe sentirsi confrontata alle altre o perché potrebbe pensare che il tuo cuore è ancora occupato per aprirsi a nuove storie o che vuoi soltanto sfruttarla per qualche vendetta personale.

Chiarite quali sono le cose da non scrivere assolutamente è il momento di creare una strategia per per un messaggio che possa attrarre fin da subito l’attenzione ed invogliarla a rispondere.

Poiché hai appena conosciuto la ragazza questa fase può sembrarti difficile, ma ci sono dei modi efficaci per cogliere quegli indizi che ti permetteranno di decidere cosa scrivere per fare colpo.

Il primo indizio viene dal contesto in cui vi siete conosciuti.

conoscere ragazze

Il luogo che ha determinato il vostro incontro è un contesto che vi vede accomunati. Può essere un locale (discoteca, ristorante, bar), un corso di apprendimento (ballo, cucina, etc.), un luogo per praticare sport, chat di incontri e perfino l’autobus che prendete insieme tutti i giorni.

Se è lì che vi siete incontrati e da lì che si può partire. Se il luogo di incontro è lo spazio in cui condividete una passione comune scrivere sarà semplicissimo. Se ad esempio vi siete incontrati a un corso di ballo puoi scriverle che hai visto un video sui balli su cui vi state esercitando e volevi farlo vedere anche a lei perché hai notato qualche particolarità.

Le sue risposte ti guideranno per i messaggi successivi. Se dovesse ignorarti o rispondere in modo troppo distaccato evita di essere insistente e riprova dopo alcuni giorni cambiando strategia.

Nel caso in cui i punti in comune non consentono di partire con un messaggio positivo si può pensare di trovare altri punti in comune.

A questo scopo ci sono due metodi.

  • Se la conoscenza è avvenuta grazie ad un amico comune si può pensare di chiedere consiglio alla persona che vi ha fatti incontrare.
  • Il secondo metodo è quello di fare qualche ricerca su internet. Oggi i social ci dicono molto delle persone ma, attenzione!

Alcune ragazze hanno una pagina pubblica, e questo dice che sono aperte a condividere informazioni che le riguardano. Altre sono molto attente alla loro privacy. Una ragazza che condivide molte foto, molti stati, sicuramente gradisce sia i cosiddetti mi piace su Facebook, sia il fatto che qualcuno parli di quanto ha condiviso sui social.

Un messaggio del tipo: “Ho visto che hai visitato questa città, mi consigli di andarci?“, sarà un modo per farle sapere che le stai dando attenzioni e per farle sapere che ti interessa il suo parere.

Qualora ti accorgi che la ragazza è molto discreta, che evita di condividere foto ed ha delle impostazioni ristrette sulla privacy farle sapere che la segui sui social potrebbe farla sentire osservata.

Un ultimo aspetto del cosa scrivere riguarda infine l’obiettivo per cui la contatti. Se cerchi una conoscenza della persona per poi aspettare gli sviluppi conviene utilizzare una strategia in cui mostri alla ragazza interesse per la sua vita in generale. Vanno bene i complimenti (magari senza essere banali) e devono accompagnarsi a domande che le permettano di parlare di sé.

Nel caso in cui cerchi un’avventura erotica, nel rispetto delle buone maniere, e della persona è bene essere fin da subito un po’ più audaci.

Le reazioni della ragazza ti permetteranno di capire se ci sta ed evitare inutili perdite di tempo. Non tutte le donne sono aperte al sesso fine a sé stesso, e perdersi in un lungo corteggiamento solo per portare a letto una ragazza richiede un’energia che può essere investita più proficuamente verso donne che condividono la tua stessa idea dello stare insieme

E adesso, hai capito cosa scrivere ad una ragazza appena conosciuta? Leggi anche le 10 regole fondamentali per chattare con una ragazza.

IOCONQUISTO.IT È UN SITO DI ESPERTO SEO SRL

VIALE CESARE BATTISTI 179 05100 TERNI (TR) - C/F P.IVA 01512540558 - TEL.: +39 0744.409703 - FAX: +39 0744.429985