come conquistare una ragazza su instagram

Come conquistare una ragazza su Instagram

Cosa scrivere ad una ragazza su Instagram? Se vuoi fare colpo sulla donna dei tuoi sogni sfruttando il social network per arrivare all’oggetto dei tuoi desideri, devi tenere conto di alcuni accorgimenti che ti potranno tornare utili in ogni contesto. Sono letteralmente milioni le ragazze a cui puoi puntare: ma di fronte a una possibilità di scelta così ampia, non puoi non metterti in cerca di un modo per farti notare. Per conoscere ragazze su Instagram puoi sfruttare la tua simpatia e la tua ironia, certo: ma non dimenticare che si tratta di un social basato sulle immagini, e pertanto è sulle foto che ti devi concentrare. Cura il tuo profilo in ogni dettaglio e presta la massima attenzione a tutti i particolari degli scatti che posti, a cominciare dalla foto in evidenza. Lo stesso discorso vale se desideri conquistarla su Facebook!

Cosa fare prima di contattarla

Prima di contattare una ragazza su Instagram, prova a sfruttare la funzione di ricerca degli hashtag (#) della tua città, in modo tale da essere certo di trovare “prede” nei tuoi paraggi e non troppo lontane: ciò ti permetterà non solo di non dover coprire lunghe distanze per conoscere la ragazza dei tuoi sogni, ma anche di avere più probabilità di avere qualcosa di cui parlare, argomenti in comune e magari amicizie condivise. A questo punto, la prima mossa che devi compiere è quella di commentare una foto: non una a caso, ma scelta con cura e in base a criteri ben precisi.

Per esempio, se vuoi scoprire come conoscere ragazze su Instagram, non puoi commettere lo sbaglio di andare a commentare una foto che è già piena di commenti: il rischio, infatti, è che ciò che tu andrai a scrivere si perda nella melma indistinta di tutti gli altri commenti e magari non venga minimamente notato dalla ragazza a cui ambisci. Viceversa, andando a scrivere sotto uno scatto non commentato da nessuno, ti mostri originale e in controtendenza: sarai sicuramente notato e aumenterai le chance di ottenere una risposta. Ovviamente, non preoccuparti solo del cosa, ma anche del come: stai attento, insomma, a quello che scrivi. Non limitarti a un banale complimento, ma scrivi qualcosa che possa suscitare una risposta e – magari – dare vita a un vero e proprio dialogo.

Come iniziare una conversazione con una ragazza su Instagram, dunque? Cerca di essere ironico ma non forzarti di essere spiritoso a tutti i costi, o rischi di cadere nel ridicolo. Sii te stesso, buttati in un complimento ma a patto che non sia spudorato: se esageri, sembri un disperato. In sintesi, un po’ di contegno, e magari di mistero: non sbilanciarti più di tanto e fai in modo che la ragazza a cui ti stai rivolgendo si incuriosisca e voglia continuare la conversazione. Naturalmente, non prolungare più di tanto il dialogo sotto le foto, poiché è tutto pubblico: quando hai ottenuto la consapevolezza che la ragazza mostra una certa disponibilità, puoi proporle di spostarvi sulla chat privata.

Come chattare con una ragazza su Instagram

Niente di complicato: tutto quel che devi fare è affidarti alle funzioni Direct del social. Grazie a questa prerogativa, due utenti possono condividere una foto e commentarla unicamente tra di loro, come se si avesse a che fare con una chat vera e propria. Il passo successivo sarà quello di passare a un’altra chat, come Whatsapp: una buona scusa per chiederle il numero di telefono. Attenzione a non correre troppo, però, e a non affrettare i tempi: prima di chiederle di uscire sarebbe una buona prassi quella di attendere qualche giorno, anche per non dare l’idea di essere una persona che non ha niente da fare.

Ecco, dunque, come scrivere ad una ragazza su Instagram sia tutt’altro che proibitivo: l’opportunità di inviare e di ricevere messaggi privati è a disposizione di tutti. Entrando più nel dettaglio, con il tasto Direct puoi sfruttare la funzione denominata Direct Message, grazie a cui hai l’occasione di scegliere, tra tutti i contatti che segui, la tua destinataria. Non è detto, in ogni caso, che la ragazza con cui ci vuoi provare debba comparire per forza tra le tue amicizie: puoi limitarti a cercarla digitando il suo nome utente.

Non dimenticare come approcciare una ragazza su instagram sia soprattutto una questione di popolarità: se vuoi suscitare l’attenzione di una bella ragazza puoi mettere in mostra tutto quel che sei, ma è ovvio che se hai 1000 follower probabilmente susciterai l’attenzione altrui in modo più semplice rispetto a un tuo coetaneo che ne ha appena 50. Tanti sono i piccoli e grandi trucchi che puoi mettere in pratica per raggiungere questo obiettivo: un utilizzo oculato degli hashtag, per esempio, ma anche la pubblicazione delle foto giuste. Le donne in genere tendono a essere attirate dagli uomini popolari: la fama è sinonimo di attrazione, ma anche di potere e di seduzione.

Come farsi notare da una ragazza su instagram

Il succo del discorso è proprio questo: devi trovare il modo migliore per differenziarti rispetto agli altri. Rimorchiare sui social network non è poi molto diverso dal rimorchiare dal vivo: devi essere in grado di distinguerti, per non apparire scontato o dozzinale. Metti da parte i complimenti più banali e sii sempre un passo avanti agli altri. Non trascurare, inoltre, l’importanza degli orari in cui le foto vengono pubblicate: magari dopo una serata passata con gli amici posti un’immagine alle quattro del mattino, ma tieni presente che a quell’ora su Instagram ci sarà una platea più ridotta di quella che potresti trovare, per esempio, alle sette di sera.

Acquisire confidenza è lo step fondamentale che definisce il buon esito di un approccio: non affrettare i tempi e lascia che l’altra persona risponda quando e come vuole. Evita di apparire ossessivo con un numero eccessivo di domande e imposta la conversazione con grazia e delicatezza. Non chiedere un incontro faccia a faccia subito, ma soprattutto cerca di capire quali possono essere i gusti, i sogni e gli interessi della ragazza che stai tentando di fare tua. Le foto pubblicate su Instagram raccontano molto di quello che siamo, ma anche e soprattutto di quello che vorremmo essere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

IOCONQUISTO.IT È UN SITO DI ESPERTO SEO SRL

VIA ANTONIO BAIAMONTI 4, 00195 ROMA (RM) - C/F P.IVA 01512540558 - TEL.: +39 0744.409703 - FAX: +39 0744.429985