Sexting e cyberbullismo. Quali limiti per i ragazzi sempre connessi?

LIBRO CONSIGLIATO

Sexting e cyberbullismo. Quali limiti per i ragazzi sempre connessi?

I fenomeni di cyberbullismo e di sexting sono sempre più frequenti e allarmanti. Il volume di Shaheen Shariff approfondisce gli aspetti educativi, legali e sociali correlati a tali fenomeni. Ricercatrice esperta sui temi delle nuove tecnologie, l'autrice traccia una linea di confine tra responsabilità giuridica, personale ed educativa in relazione ad alcuni dei casi più eclatanti affrontati dai media e dalla giurisprudenza canadese e americana. Allo scopo di rendere il testo fruibile anche per il lettore italiano, il volume riporta lo stato dell'arte della nostra legislazione e alcune sentenze della Corte di Cassazione. "Sexting & cyberbullismo.

donna che cerca uomo

Quando una donna cerca un uomo

L’uomo è cacciatore e questo si sa, ma cosa succede quando è la donna che cerca l’uomo? Come reagisce l’individuo di sesso maschile quando si sente “marcato”?

La donna che cerca l’uomo è ormai diventata una realtà negli ultimi decenni. In molte famiglie, in molte zone è ancora considerato”disdicevole” che sia la donna a compiere il fatidico “primo passo”. Ma a volte è necessario, e poi cosa c’è di male? Capita che ci siano uomini indecisi, oppure insicuri, o timidi, e in questo caso se nessuna delle due parti si decide a dichiararsi, tutto rimarrà com’è, cioè un’occasione persa per entrambi.

Ovviamente, la donna deve calcolare bene quali sono le proprie possibilità prima di cercare l’uomo. Essendo, per natura, molto più sospettosa e pignola, dovrà leggere bene i segnali che il possibile partner le invia: dal linguaggio del corpo a eventuali messaggini o frasi dette nei primi incontri. Da ciò, potrà capire se l’oggetto del suo interesse ricambia. A quel punto, può scattare “l’assalto”.

Alcuni uomini temono la donna disinibita, si spaventano se essa ha un atteggiamento troppo aggressivo e spregiudicato. In questo caso, è bene iniziare in maniera “soft”. Anche se si ha in mente un incontro bollente di sesso, si partirà da domande generiche. Gli uomini devono sempre riuscire a capire cosa c’è “oltre”, perché le donne sono complicate. Lei parla di musica o del suo lavoro ma nel farlo fissa l’uomo, mette in mostra il decolletée o le gambe oppure spinge le labbra in fuori? Ecco, quella è una chiara offerta di proseguire la serata in camera da letto. Sono ancora poche le donne che si propongono in modo “diretto” con frasi come “Si va da te o da me?”. In genere, la donna gioca sul “dire e non dire” ma da come si comporta non ci vuole molto a farle rivelare il suo gioco.

La donna che cerca l’uomo rende gli incontri più semplici. Se un uomo è interessato potrà risparmiare molto tempo. Non è più il tempo della discrezione a tutti i costi e della timidezza che si diceva rendesse femminili. La donna di oggi sa ciò che vuole e sa come prenderselo, e se punta un uomo non mollerà fino a che non lo avrà ottenuto. Finalmente, le donne hanno coraggio e grinta, non si mettono in attesa che succeda qualcosa ma lo fanno succedere. E questo rende il gioco della seduzione molto più interessante e molto meno complicato.

Foto

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

IOCONQUISTO.IT È UN SITO DI ESPERTO SEO SRL

Esperto SEO Srl - Viale Cesare Battisti, 179, 05100 Terni TR - C/F P.Iva 01512540558 - Tel.: +39 0744.409703 - Fax: +39 0744.429985