Skip to main content
come conquistare un uomo su whatsapp

Come conquistare un uomo su whatsapp

Nonostante si dica che sono soprattutto i giovanissimi a fare uso di social network per comunicare con amici e conoscenti, in realtà esistono moltissimi uomini e donne che regolarmente si messaggiano, si conoscono e si incontrano sui più comuni social.

Tra questi, uno dei più immediati è sicuramente Whatsapp, vista la velocità con cui si possono condividere stati, emozioni, foto e filmati.

La possibilità di scambio continuo e continuato di messaggi può essere un modo per parlare con gli amici storici, ma anche un modo per sedurre un uomo. Si, avete letto bene: non abbiamo detto un ragazzo, ma un uomo.

Prima di iniziare

Perché, come si diceva prima, anche gli adulti sono molto attratti dalla comunicazione digitale, soprattutto perché immediata e rapida. Naturalmente, bisogna dire che la semplicità della comunicazione può anche rivelarsi un’arma a doppio taglio, creando una rottura in rapporti già avviati, per cui è bene chattare con moderazione, soprattutto all’inizio, per non rischiare di trovarsi bannati dalla persona che invece doveva essere conquistata.

uomo sotto la doccia

Per prima cosa quindi, bisogna ricordarsi di utilizzare Whatsapp con cautela, soprattutto quando la relazione messaggistica ha inizio. Quando si aggiunge un contatto a Whatsapp per prima cosa bisognerebbe sapere se anche l’altra persona ha registrato il nostro numero.

In caso contrario si rischierebbe di inviare un messaggio ad un uomo che potrebbe non riconoscerne la provenienza. Dal momento che si sta parlando di uomini adulti e non di adolescenti, non è il caso di inviare messaggi anonimi, per cui è sempre meglio firmarsi o presentarsi quando si invia il primo contatto.

Il linguaggio

Il linguaggio è fondamentale: soprattutto ai primi contatti non si dovrebbero mai utilizzare troppe abbreviazioni. Il linguaggio accorciato, tipico degli sms classici per i quali era previsto uno spazio minimo per la comunicazione, non ha ragione di esistere in Whatsapp, se non nel gergo giovanile.

gergo giovanile

Per questo motivo è sempre meglio evitare abbreviazioni o grammatiche particolari che vedono l’utilizzo delle ‘k’ o di emoticon infinite. I messaggi dovrebbero essere sempre curati, si vuole conquistare un uomo, non fare comunicazioni veloci al fratellino minore. Per questo motivo, non bisogna avere fretta di premere il tasto di invio, ed è obbligatorio rileggere quanto si è scritto per avere la sicurezza di aver digitato correttamente il messaggio. Molto spesso, infatti, il correttore automatico corregge nel modo sbagliato le parole che si vogliono comunicare, rischiando di rendere incomprensibile il messaggio.

Consigli generali

Un uomo tuttavia, non si conquista solo con la grammatica. L’atteggiamento, ossia il comportamento che si tiene in chat, è la vera arma vincente. Per prima cosa, però, va detto che non esiste una regola unica di comportamento, ma a volte bisogna anche capire con che tipo di uomo si ha a che fare. Tuttavia esistono sicuramente degli errori da non commettere.

uomo giacca e cravatta

Il primo è quello di essere troppo presente e assillante. Mandare troppi messaggi e, soprattutto, rispondere alla velocità della luce ai messaggi di lui, non permette di solleticare quella curiosità che invece è alla base delle mosse di seduzione. Quindi, bisogna rispondere, ma non subito. E poiché Whatsapp permette di vedere se il messaggio è stato visualizzato o meno, bisognerebbe fare molta attenzione.

Un uomo che vede che il messaggio è stato visualizzato, ma non vi è stata risposta, può pensare che non c’è interesse a continuare la conversazione. Ma un uomo che vede la donna on line, ma il suo messaggio non visualizzato, si porrà subito mille domande sul perché, pur essendo on line, l’altra persona non ha ancora letto il testo, facendo scattare quell’interesse che, come si diceva prima, è il primo passo verso la conquista.

Il tono delle chat di Whatsapp deve essere sempre spumeggiante, fatto di frasi brevi, domande e risposte non troppo pesanti, che tengano viva la conversazione. Se i vecchi testi degli sms avevano il pregio di essere brevi, il rischio di chattare su Whatsapp è quello di scrivere ‘comunicati‘ troppo lunghi, che fanno stancare chi è dall’altra parte.

Per catturare sempre l’attenzione è bene allora parlare di argomenti brevi, che si esauriscono nell’arco di pochi scambi di battute, in modo da non rischiare di scrivere un romanzo in chat o di intavolare discussioni infinite sui massimi sistemi!

La donna può conquistare l’uomo chiedendogli ‘falsi consigli’ del tipo ‘che dici, mangio A o B?’ oppure ‘Che dici, faccio prima A o B?’. Un uomo che si sente coinvolto nella vita della donna, che si sente chiamato in causa, tenderà poi anche a chiedere, in messaggi successivi ‘Che hai fatto poi, hai mangiato A o B?’ oppure ‘Che hai fatto poi, prima A o B?’.

Può sembrare una mossa banale, ma basta calibrare il tono delle domande per trasformarle poi in argomenti leggermente più personali (che metto oggi, gonna o pantalone?) se non addirittura intimi.

Cerca anche di descrivere un ragazzo, facendogli dei complimenti. Se li userai nel migliore dei modi, riuscirai a farlo stare bene, in sintonia con sé stesso e a sedurlo. Vedrai che in poco tempo la linea di “timore” si assottiglierà sempre più.

Allo stesso modo, è obbligatorio mostrarsi sempre interessate a cosa fa l’uomo e quindi chiedere informazioni sul cosa stia facendo o come si senta quella giornata è sempre molto apprezzato. Gli uomini amano essere stimolati a raccontare di sè, e per conquistare un uomo in chat non c’è niente di meglio di invogliare gli uomini a raccontarsi, con domande continue, fatte in modo garbato e mai insistenti.

Infine, attenzione alla richiesta di primo incontro: va bene accettare, ma meglio fare attendere la risposta per un paio d’ore… per farsi desiderare.

Se lo vuoi conquistare davvero:

Se desideri conquistare un uomo su Whatsapp, ti consigliamo di proseguire la lettura, ecco che cosa imparerai:

  • Come mai le tue amiche riescono a sedurre gli uomini anche online
  • Tutti i metodi per conquistarlo
  • Le principali tecniche per avere un profilo curato sotto ogni minimo aspetto
  • I metodi fondamentali per conquistare il suo cuore
  • .. e molto altro!

Continua la lettura

Commenti (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.