come conquistare un ragazzo su facebook

Come conquistare un ragazzo su Facebook

Ah, la tecnologia. Rende la vita così semplice, ma anche molto complicata.

Oramai siamo in grado di vedere quello che i nostri migliori amici fanno in qualunque momento, possiamo guardare le ultime foto della nostra famiglia e possiamo anche guardare quello che fa la persona che ci interessa… Ma è arrivato il momento di fare, non guardare!

Conquistare un ragazzo su Facebook non è così difficile come credi, infatti ci sono molti modi per ottenere la sua attenzione su questo social network. Più o meno invasivi, oggi li andremo ad analizzare tutti. Ehy aspetta! Facciamo qualche piccolo accorgimento.

Justin è un ragazzo bellissimo e con tanta voglia di fare nuove amicizie.Visita il suo profilo

Il tuo profilo

Stato sentimentale

Sei una ragazza single che vuole conquistare un ragazzo su Facebook? Se la risposta è affermativa, allora dovresti tenere sotto controllo il tuo “Stato sentimentale”, ovvero quella parte del sito in cui si indica la preferenza e l’attuale relazione. Se vuoi cercare di conquistarlo ma lui vede “In una relazione”, tutti gli sforzi che compirai saranno vaghi ed illusori.

La tua bacheca

Lo stato sentimentale è solo la prima cosa che va controllata, successivamente dovrai curare il tuo profilo proprio come un bonsai. Giorno dopo giorno lo dovrai rendere magnifico, unico ed originale. Cerca di evitare di postare foto con i tuoi amici e tutti “Cuoricini”, cerca invece di pubblicare foto divertenti, stati simpatici e così via. Non strafare e cerca di aggiornarlo ogni 2-3 giorni.

Le foto

Le foto del profilo e l’immagina di copertina sono anch’esse un punto molto importante. Spero tu sappia che sono le tue “Carte d’identità”, quindi cerca di mettere foto recenti, in cui sei ritratta in una buona posa. Cerca di caricare foto in cui sorridi, e non in cui sei triste e/o giù di morale.

Bene, adesso capiamo effettivamente come conquistare un ragazzo su Facebook!

Come conquistare un ragazzo su Facebook: i metodi per avviare una conversazione

1) I Like

I famosissimi “Mi piace” di Facebook sono un’arma potentissima, se si capisce il giusto utilizzo.

Tendenzialmente, quando capisci di essere innamorata di un ragazzo, dovresti mettere qualche like nelle sue foto e stati.

Un piccolo consiglio: cerca di mettere il like ai suoi post con un basso numero di “Mi piace” e magari anche leggermente vecchi, tipo di qualche settimana fa. In questa maniera, lui guarderà la notifica e controllerà il vostro profilo!

P.S Se lui ricambia i Like, non dovresti tardare a scrivergli! 😉

2) Commenti

Un metodo simpatico per instaurare una conversazione è quella di commentare un suo stato.

Evita di mettere commenti a foto con scritto “Sei bellissimo!” risulteresti banale.”

Cerca invece, di commentare sotto qualche suo post intelligente, dicendo la tua, ma non essere troppo invasiva. Se lui ti risponde… bhè hai la scusa perfetta per iniziare a chattare con lui!

3) Compiti a casa (Per chi va a scuola)

Frequenti la scuola? Magari hai incontrato il tuo amore nella tua classe oppure in quella vicino. Se è così, Facebook è il modo migliore per iniziare una conversazione. Chiedigli qualche aiuto per i compiti a casa tramite chat. Magari puoi anche lamentarti del fatto che sono troppo oppure abbastanza complicati da risolvere. È un ottimo metodo per iniziare a parlare.. valido anche per l’università!

4) Eventi

Un semplice modo per conquistare un ragazzo su Facebook è invitarlo ai tuoi eventi. Magari puoi chiedergli di portare qualche amico, ma ricorda sempre che dovrebbe avere qualche conoscente, altrimenti si sentirà a disagio!

5) Richiesta di amicizia

Se per puro caso hai visto questo ragazzo che vuoi sedurre il giorno prima e lo hai trovato sul social, allora puoi inviargli una richiesta di amicizia. Lui ovviamente saprà chi sei (se vi siete conosciuti) e accetterà senza problemi. In alternativa, puoi anche allegare un messaggio per descriverti meglio e sul perchè lo hai aggiunto.

Cosa scrivere a una ragazzo su Facebook

Se hai fatto tutte le operazioni sopra elencate, ma ti manca il “coraggio”? Non sai cosa scrivere a un ragazzo su Facebook?

Gli uomini si sentono “Importanti”, quando è una ragazza che gli scrive in chat.

Puoi parlare di tutto quello che vuoi, sia se parteciperà ad un determinato evento, sia un semplice “Hey, ciao. Ti ho visto in giro e ti ho mandato una richiesta di amicizia, spero non ti dispiaccia! Comunque io mi chiamo…”. Questo potrebbe essere un perfetto approccio, utilizzalo 😉

Comunque ricordati che parlare su Facebook è solamente il “primo piano”, dovresti passare poi su Whatsapp. Dopo qualche piccola interazione potresti dirgli: “Scusami, ora devo staccare. Se vuoi ci sentiamo su Whatsapp, ecco il mio numero!”.

Commenti (3)

  • Conosco un ragazzo da un paio di anni e vorrei cominciare a parlarci. Da poco è uscito di ospedale superando una brutta malattia. Pensavo di scrivergli qualcosa a proposito di questo per iniziare a parlargli ma non so cosa scrivere. Helpp?!!!

  • Conosco un ragazzo da un paio di anni e vorrei cominciare a parlarci. Da poco è uscito di ospedale superando una brutta malattia. Pensavo di scrivergli qualcosa a proposito di questo ma non so cosa scrivere. Helpp?!!!

  • “Spero tu sappia che siano”? Congiuntivo ipercorretto, cioè messo anche dove non va per paura di sbagliare 🙂 E infatti qui è sbagliato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

IOCONQUISTO.IT È UN SITO DI ESPERTO SEO SRL

Esperto SEO Srl - Viale Cesare Battisti, 179, 05100 Terni TR - C/F P.Iva 01512540558 - Tel.: +39 0744.409703 - Fax: +39 0744.429985