Come chattare con un ragazzo

Le chat e i social network possono essere uno strumento interessante per conoscere persone interessanti e, per molti, sono un mezzo molto utilizzato. La mancanza di un approccio personale e fisico, però, richiede che si presti molta attenzione al modo in cui ci si pone e alle cose che si dicono.

Capita, infatti, che le persone ritengano la comunicazione online una sorta di isola felice nella quale le comuni regole del buon senso e dell’educazione non si applicano. Si tratta di un errore grossolano. Al contrario, la comunicazione virtuale richiede attenzioni aggiuntive per evitare che la mancanza di alcuni feedback fisici, come ad esempio il tono di voce, ingeneri equivoci e situazioni spiacevoli.

Queste regole sono un utile aiuto per rendervi più agevole e interessante avere una conversazione virtuale con un ragazzo. La conversazione può partire da entrambe le parti. Anche se, generalmente, i ragazzi tendono ad essere i primi a contattare la ragazza che ha destato il loro interesse, potreste essere voi a voler fare il primo passo. Iniziamo, quindi, con questa ipotesi.

Justin è un ragazzo bellissimo e con tanta voglia di fare nuove amicizie.Visita il suo profilo

1. Non siate banali. Anche se ad un ragazzo fa sempre piacere che sia una ragazza a iniziare una conversazione, un approccio impersonale non porta quasi mai a risultati positivi. Anche se siete bellissime e avete riempito il profilo di foto che lo dimostrano, alla prova della conversazione dovete dimostrare che c’è qualcosa di più, in voi, della abilità a scattare selfie.

2. Siate garbate. Se non siete interessate a proseguire una conversazione, chiudetela con garbo. Questo vale sia se volete disfarvi di una persona il cui approccio è stato poco interessante, sia se volete interrompere un dialogo che vi sta annoiando. Ricordate che una persona che non vi interessa, ma che non è stata sgarbata con voi, non merita di essere maltrattata. Magari usate una scusa signorile, come l’essere impegnata in troppo conversazioni.

3. Non reagite alle provocazioni. Approcci sgradevoli, maleducati o volgari non meritano risposta, neanche una altrettanto sgradevole. Ignorare i ragazzi fastidiosi è il modo migliore per evitarli. E per insegnare loro la lezione. Potreste desiderare di coprirli di insulti, ma alla fine otterreste solo dello stress inutile e potreste regalare a qualcuno lunghi minuti di immeritato divertimento.

4. Attenzione all’ipersensibilità. Le battute di pessimo gusto sono evidenti e vanno ignorate, ma a volte ci sono situazioni in cui la mancanza di elementi, come il tono di voce, può portare a cattive interpretazioni. Se una battuta di un ragazzo altrimenti educato vi sembra scortese, provate a dargli una prova d’appello e la possibilità di spiegarsi. Questo, ovviamente, senza essere troppo permissive.

5. Evitate i monosillabi. Se la conversazione non vi interessa, troncatela come da punto 2. Se invece vi interessa, rispondere per monosillabi non è il modo migliore di dimostrarlo. Se siete impegnate in più conversazioni, forse è il caso di fare una selezione. Ricordate che chi vi ha contattato lo ha fatto perché vuole scoprire qualcosa di voi.

uomo super sexy

6. Siate divertenti. Le ragazze spiritose piacciono, hanno una marcia in più. Nessuno ricorda Jennifer Aniston nei suoi film seri o drammatici, ma tutti ricordano i suoi ruoli comici. Mettere un po’ di humor sulla conversazione aiuta a tenerla leggera e interessante e, soprattutto, può dirvi molto sulla persona che sta dall’altra parte.

7. Siate sincere. Omettere informazioni su di voi per dare un’impressione diversa o mentire non è mai una buona regola. Non lo è nel mondo reale e neanche in quello virtuale. Se il ragazzo con cui state chattando è interessante, potreste volerlo incontrare prima o poi. A quel punto, qualunque bugia emergerebbe inevitabilmente.

8. Attenzione a quello che svelate. Dettagli troppo specifici su dove abitate, il vostro numero di telefono, la mail personale e tutte le informazioni che considerate personali non andrebbero mai divulgate alla prima conversazione. Lo stesso discorso vale per foto o altro. Cercate di capire chi avete di fronte e quanto volete che sappia di voi.

9. Siate ferme. Se state conversando con qualcuno in chat è perché vi aspettate qualcosa, che siano semplicemente due chiacchiere o il potenziale principe azzurro. In ogni caso, l’importante è che non concediate più di quello che volete, neanche dietro insistenza. Lo scopo della chat è quello di divertirsi e conoscere persone interessanti. Se non vi divertite o siete a disagio, troncate senza remore.

10. Attenzione a pianificare un incontro. Dopo alcune volte che chattate con un ragazzo potrebbe chiedervi di incontrarlo, o potreste chiederglielo voi. In questi casi evitate i due estremi della paranoia o dell’eccessiva sicurezza. Una buona idea potrebbe essere proporre una uscita in compagnia con suoi e tuoi amici. In ogni caso, un locale pubblico in una zona frequentata è sempre una scelta azzeccata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

IOCONQUISTO.IT È UN SITO DI ESPERTO SEO SRL

Esperto SEO Srl - Viale Cesare Battisti, 179, 05100 Terni TR - C/F P.Iva 01512540558 - Tel.: +39 0744.409703 - Fax: +39 0744.429985