come capire se piaci ad un ragazzo

Come capire se piaci ad un ragazzo

Kindle Unlimited

Prime Student

Prime Student offre agli studenti universitari tutti i benefici di Amazon Prime, con un periodo d'uso senza costi aggiuntivi di 90 giorni e successivamente uno sconto del 50% dal prezzo normale di Amazon Prime, e comprende:

  • Spedizioni veloci illimitate senza costi aggiuntivi
  • Centinaia di film e serie TV in streaming su Prime Video
  • Offerte esclusive per studenti
  • Oltre 2 milioni di brani in streaming con Prime Music
Scopri di più

Quante volte ti sei chiesta come capire se piaci ad un ragazzo, dal momento che non sai se sia realmente interessato? Come capire se piaci ad un uomo non è difficile come tutti pensano, ma se davvero hai provato ad insistere ti consiglio di leggere l’articolo per affrontare la situazione al meglio.

Il dubbio ti tormenta e magari con il passare del tempo il rapporto potrebbe sfilacciarsi: è arrivato il momento di imparare come capire se piaci a un ragazzo.

Osserva il suo linguaggio del corpo

Il linguaggio del corpo rappresenta una serie di movimenti, anche involontari, che fanno capire davvero molte cose su una persona. La maggior parte delle donne neanche lo considera, ma un corpo umano può emettere cinquanta diversi segni che ti fanno capire se gli piaci.

Uno dei segni più comuni è il contatto visivo. Se cerca di catturare il tuo sguardo ed alza le sopracciglia, allora è un segno enorme che gli piaci.

Un altro ottimo modo è quello di osservare i suoi piedi: se sono rivolti verso di te, allora prova dei sentimenti. Sempre in una conversazione, potrai capire molto di più, soprattutto se mettono le mani sui propri fianchi, cercando di impressionarti.

Contatto visivo

Il contatto visivo è una delle cose più importanti da notare su un ragazzo. Molti di loro infatti cercheranno di guardarti di nascosto, pensando che tu non li stia guardando.

Se cattura il tuo sguardo e poi lo distoglie, è un ottimo segno! I ragazzi più sicuro e fiduciosi, saranno addirittura di mantenerlo per qualche secondo, creando un’atmosfera particolarmente focosa..

Se vuoi scoprire come capire se piaci ad un ragazzo, dovresti provare questo: guardalo negli occhi per 3 o 4 secondi, poi fissa altrove. Dopo qualche tempo, ripeti la stessa operazione. Se è sempre lui a distogliere lo sguardo e guardare altrove, allora probabilmente non gli piaci. Attenzione però, potrebbe anche essere un ragazzo timido, quindi cerca di studiare bene possibile soluzione.

Ti ascolta attentamente quando parli

Che cosa fanno la maggior parte dei ragazzi che sono attratti? Ovvio, ascoltano le proprie donzelle attentamente. Oltre a questo, loro cercano di parlare esclusivamente di sé stessi, come per dimostrare che sono interessati, si venteranno. Alcuni sanno essere noiosi, ma ci sono dei ragazzi che dimostrano in questo modo il loro interesse.

Kindle Unlimited

Kindle Unlimited

Iscrivendoti a Kindle Unlimited, potrai leggere tutte le nostre guide GRATIS!

NON PERDERE QUESTA OCCASIONE

Provalo 30 giorni GRATIS

A questo punto, dovrai combaciare quanto detto precedentemente: utilizza anche la tua lettura del suo linguaggio del corpo!

scoprire se è interessato

C’è del contatto fisico

Quando c’è del contatto fisico tra due persone, probabilmente nascerà una piccola scintilla. È un ottimo metodo per capire se piaci ad un ragazzo.

Se lui ti tocca, anche accidentalmente, starà solamente provando interesse nei tuoi confronti. Questo accade quando si ride, si scherza.. e portano quasi tutti ad un abbraccio!

Fai caso ad una cosa: se vuoi capire quali sono le sue intenzioni, ogni qual volta che ti tocca, controlla sempre se vorrebbe ulteriore contatto oppure se ne va subito. Nel primo caso, puoi andare a colpo sicuro; mentre nel secondo potrebbe solamente dargli fastidio la presenza di altre persone intorno a lui.

Ti tratta in modo differente?

Quando un ragazzo è attratto da te e vorrebbe sedurti, potrebbe iniziare a comportarsi in modo diverso, soprattutto se uscite in gruppo.

Se comincia ad essere leggermente più protettivo e vi segue, allora è un segno di interesse. Molti uomini possono anche iniziare a flirtare con le tue amiche, solamente per farti ingelosire. Per riconoscerli è molto semplice, loro scherzeranno con le tue amiche, ma guarderanno esclusivamente te.

Come capire se piaci ad un ragazzo: un metodo particolare

Che cosa piace ad i ragazzi? Il calcio, la birra e le ragazze, semplice!

Difficilmente loro proveranno ad apprezzare l’arte, a meno che non lo fanno solamente per conquistarti. Se “magicamente” si interessa dei tuoi hobby, allora hai capito che gli piaci!

Kindle Unlimited

Kindle Unlimited

Iscrivendoti a Kindle Unlimited, potrai leggere tutte le nostre guide GRATIS!

NON PERDERE QUESTA OCCASIONE

Provalo 30 giorni GRATIS
come capire se gli piaci

Si guarda nervosamente intorno?

Ride nervosamente ogni volta che gli sei vicina? Ha sempre le mani sudate, prende dei respiri profondi e distoglie lo sguardo non appena lo guardi. Tutti questi segnali possono farti scoprire come sapere se piaci ad un ragazzo. Molto probabilmente, si preoccupa di fare una buona impressione su di te, con il fine di attrarti.

Guarda i suoi amici

All’improvviso lo incontri, insieme ai suoi amici. Lui cerca di assumere un comportamento serio, mentre i suoi amici lo prendono in giro e fanno delle battute spiritose: è innamorato follemente di te! Questo è un suggerimento molto importante per tutte coloro che si domandano:”come capire se piaci ad un ragazzo timido?“.

Lui è proprio timido e non riesce ad aprirsi? Allora prova con la seduzione su Facebook.

Ti copia?

Osserva attentamente le sue azioni: ti copia? Compie i tuoi stessi movimenti? Allora è un segno subconscio, che compiono tutte le persone che sono interessate a qualcuno.

Se fai un gesto oppure pronunci una frase particolare, e nel giro di poco tempo lui la ripete, allora è interessato a te.


Se segui attentamente tutti i nostri consigli, scoprirai subito come capire se piaci ad un ragazzo. Comunque dovresti conoscerlo al meglio, visto e considerato che molti di loro adottano delle tecniche alquanto strane. Se hai dei problemi o non riesci come capire se piaci a un uomo, puoi raccontarci la tua situazione nei commenti.

Commenti (6)

  • Sono una ragazza di 17 anni, dall’inizio dell’anno scolastico ho notato un ragazzo che è in 5 superiore. Per molto tempo ho fatto finta di nulla pensando di non interessargli, ma poi dopo qualche mese a ricreazione abbiano iniziato a guardarci… diciamo che si é accorto di me e nonostante ognuno di noi fosse con il suo gruppetto di amici, c’era molto contatto visivo e tra la folla mi cercava con lo sguardo.
    Poi un giorno mi ha lasciato qualche like tattico su ig, allora io ho fatto finta di niente e una settimana dopo ho cjiesto di seguirlo, ha accettato subito, e la cosa finisce cosi.
    Indicativamente un mese fa abbiamo iniziato ad avvicinarci e a parlare dal vivo,questo ha iniziato a raccontarmi la sua vita e cose personali, e io questo fatto l’ho ritenuto come un interessamento da parte sua… e quel stesso giorno, finita la conversazione mi ha iniziato a seguire su ig, io ovviamente felicissima! e fino qui tutto bene, é capitato altre volte di parlare, lui si interessava molto a me, mi chiedeva cosa avessi fatto nel weekend, mi chiedeva delle mie passioni, progetti, università e questo genere di cose, inoltre durante la conversazione ha iniziato a mantenere il contatto visivo e poi è giunto anche il contatto fisico, al salutarmi con due baci sulla guancia …. a parlare cosi tanto abbiamo iniziato ad arrivare anche in ritardo in classe.
    Un giovedì mi ha chiesto dopo scuola di fare un giro con lui, io ho accettato, abbiamo parlato molto e sono stata molto bene, siamo andati a mangiare qualcosina in piazza e poi l’ho accompagnato a prendere la corriera ( e qui mi rendo conto di essermi comportata un po’ da sottona) ma comunque mi sembrava ci fosse stato un interesse anche da parte sua, dopo avermi invitata ad andare nella sua cittadina di provincia per insegnarmi ad andare in skate e altre cose simili…
    Dopo varie vicissitudini di questo genere, mi é capitato oggi di venire a scoprire da un amico comune che lui ha parato di me ai suoi amici, dicendo che io ci sto provando palesemente e che non gli piaccio, non gli interesso, le vere parole che ha utilizzato sono state ‘non me ne frega un cazzo’.
    Ora non so come comportarmi, forse sono stata troppo appiccicosa? Non mi é sembrato… devo tornate un po’ sui miei passi? Io non voglio perderlo… oltretutto mi sembrava anche lui preso dalla situazione. Non é che lo ha detto solo per non farlo sapere agli amici? per non essere preso in giro o che si vergogni? Forse si ho fatto più passi avanti di lui… non si é mosso troppo nell’ultimo periodo, però mi sembrava gli piacessi…. e ora non so cosa fare. Si era creato un buon rapporto, non vorrei rovinarlo.

  • Sono una donna di 44 anni,mi sono presa una cotta per un uomo di 50,lui canta e suona nell’orchestra di cui sono fan.
    La scorsa estate,mese di giugno,erano venuti a suonare nel paese in cui abito,e alla fine della serata quando lo salutato,mi è venuto spontaneo di guardarlo negli occhi,poi lo rivisto a luglio e quando sono andata a ballare con una mia amica,mi ha lanciato diverse occhiate,ad a agosto ero seduta nel tavolo del fan club,e mentre cantava continuava a guardarmi,a fine ottobre e inizi di novembre alla festa del risotto,io mi sono alzata,dal tavolo in cui mangiavo con altri amici,per fare una telefonata e lui mi ha guardato,poi andando nell’altro tendone dove si ballava,lo chiamato per fare una foto,ha accettato volentieri,nel frattempo è arrivato un ragazzo che è anche lui un fan di questa orchestra,quando quest’ultimo è andato via,l’uomo che mi piace si è girato verso di me,mi ha guardato e ha fatto un sorriso con gli occhi che le brillavano e ho notato che aveva anche le famose zampette di gallina intorno agli occhi,ho contraccambiato con un sorriso e mi è venuto spontaneo di fargli l’occhiolino,due sere dopo,l’ultima sera che suonavano dalle mie zone,le ho fatto vedere un video della mia gatta,mi sono avvicinata e lo sfiorato guardandolo negli occhi,lui ha fatto un sorriso più accentuato,poi mentre cantava ho cercato di guardarlo negli occhi,ma purtroppo non sono riuscita ad agganciare il suo sguardo,perché portava degli occhiali a specchio,per fare un’interpretazione della canzone,però lui mi ha sorriso,ho contraccambiato,e il suo collega che è anche suo amico fuori dal lavoro musicale,si è girato verso di lui e le ha fatto un accenno con la testa tipo dire sì,alla fine della serata,abbiamo fatto una foto di gruppo,mi sono messa vicino a lui,e lui ha appoggiato la sua testa e guancia sulla mia,il piede destro era girato verso di me,secondo te gli piaccio,piccolo problema,io sono sposata,non ho figli,ma il mio matrimonio è da 8 anni che è in crisi,questa orchestra è da 5 anni che la seguo,lui mi ha sempre parlato volentieri,anche lui era sposato,infatti prima portava la fede,adesso è da 1 anno che non ce la più,ed è solo dallo scorso anno che mi sono presa una cotta per questo uomo,scusa se sono stata un po’ lunga nel commento,però ho voluto spiegarti bene tutto quello che è successo per farti capire meglio la mia situazione,quindi vorrei sapere se gli piaccio o se cerca solo un’avventura di qualche notte,ultima cosa,lui abita a 500 chilometri di distanza da me,per favore mi puoi rispondere prima del 26 gennaio,grazie,ciao.

  • Sono una ragazza di 14/15 anni…ho notato che in classe un ragazzo a volte mi guarda ma non ho molta confidenza con lui…mentre uno della classe accanto alla mia(3a superiore) quando entra nella sua classe, oppure a volte nei corridoi, incrocia il mio sguardo(non lo conosco)…cosa dovrei fare con questi due ragazzi? Che cosa dovrei pensare di queste situazioni? Come dovrei comportarmi con loro?

    • Lorenzo - Staff IC

      Ciao Valeria, scusa per il ritardo!

      Potresti indicarmi una fascia d’età? Sei una ragazza di 20 anni oppure una donna di 30/40? Ovviamente è importante per me conoscerla dal momento che posso suggerirti una “tattica” più o meno adeguata.

      Hai provato con i social network?

      A Presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

IOCONQUISTO.IT È UN SITO DI ESPERTO SEO SRL

Esperto SEO Srl - Viale Cesare Battisti, 179, 05100 Terni TR - C/F P.Iva 01512540558 - Tel.: +39 0744.409703 - Fax: +39 0744.429985